SALUTE e MEDICINA

Attività all'aperto per gli anziani: è arrivata la primavera!

March 9 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le migliori attività all'aperto per anziani da fare in primavera. Leggi i consigli dei nostri esperti!

La primavera sta arrivando e, con essa, torna la voglia di stare fuori e di godersi il tepore del sole. Le attività all'aperto per gli anziani da poter fare sono davvero tante, dallo sport alle passeggiate culturali, in compagnia o da soli a seconda delle preferenze.

Stare all'aria aperta, mantenersi occupati con qualche attività divertente e socializzare sono tutti comportamenti che fanno bene sia alla salute, che all'umore, poiché lo sport riesce a mantenere il fisico in allenamento e ad ossigenare il cervello, mentre lo stare assieme agli altri allontana il rischio di isolamento sociale e potenziali stati di depressione.

Le attività all'aperto per anziani migliori

Ma quali sono le migliori attività all'aperto per anziani? Eccone alcune fra le più divertenti e pratiche da mettere in essere:

- bicicletta: a chi non piace andare in bici? È un esercizio fisico ottimale, che mantiene allenati i muscoli della gambe e il cuore e, inoltre, può essere praticato anche se non si è degli sportivi costanti
- yoga: i benefici dello yoga per anziani sono molteplici, ma seguire un corso all'aria aperta può essere un'esperienza unica!
- passeggiare: al parco, in città, seguendo un tour culturale organizzato poco importa, l'importante è camminare! Seguite il vostro ritmo e lasciatevi cullare dai suoni della natura passeggiando in spiaggia o nel bosco o anche solo nel parco vicino casa
- eventi e sagre: specie nei piccoli paesi, con l'arrivo della primavera abbondano le sagre, mentre in città è tutto un proliferare di eventi. Si tratta di un ottimo modo per stare all'aria aperta, mangiare qualche sfizio (senza esagerare!) e fare quattro chiacchiere con gli amici

Insomma, come si può notare, le attività all'aperto per anziani non mancano! Se però cerchi una casa di riposo per anziani in provincia di Viterbo, scopri “Seconda Gioventù”: siamo a pochi chilometri anche da Roma Nord!



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere