PRODOTTI
Comunicato Stampa

Auditest, arriva l'audiometro portatile più piccolo ed economico che c'è

08/03/18

Questo dispositivo per l'audiometria realizzato dal brand francese Electronica Technologies riscrive le regole degli audiometri portatili.

FotoUn piccolo grande audiometro portatile.
Auditest non è solo un nuovissimo dispositivo medicale per l'audiometria, ma uno strumento che riscrive le regole degli audiometri portatili. Realizzato dalla casa francese Electronica Technologies, questo audiometro è davvero portatile dal momento che pesa soli 112 grammi ed è più piccolo di un comune smartphone.

Proprio così: poco più di un etto di peso per tanta tecnologia pensata per semplificare la vita a tutti quei medici competenti (medici del lavoro), medici generici e professionisti che vogliono un audiometro davvero portatile e versatile, senza rinunciare alla precisione.

Auditest è senza dubbio l'audiometro portatile più piccolo in commercio, tanto che si può utilizzare anche con una sola mano proprio come uno smartphone, tuttavia i suoi punti di forza non si fermano alla compattezza.

Al pari dei suoi predecessori in casa Electronica Technologies, anche Auditest, che nasce principalmente per l'audiometria tonale liminare per via aerea, fa di semplicità, affidabilità e praticità i suoi punti di forza.

Il dispositivo audiometrico ha una gamma di 11 frequenze variabili da 125 Hz a 8000 Hz con un livello di intensità del suono regolabile da -10 dB a 100 dB in scala da 5 dB. Il suo schermo lcd mostra intensità e frequenza del suono, attivazione dello stimolo e lato in cui viene riprodotto. In più è sempre visibile lo stato di carica delle batterie.

Tutti gli audiometri di Electronica Technologies sono forniti con cuffie Sennheiser ad alto isolamento fonico con jack standard da 3,5 mm. Non è stato trascurato proprio nulla nello sviluppo di questo dispostivo per la'udiometria perché proprio le cuffie garantiscono un isolamento completo ed ideale dai rumori esterni senza risultare pesanti o né eccessivamente ingombranti.

Auditest è alimentato con 2 batterie da 1,5 V che garantiscono ben 5 giorni lavorativi di funzionamento grazie alla funzione di autospegnimento in caso di non utilizzo per più di 2 minuti che consente un notevole risparmio energetico.

Inoltre è Certificato a livello medicale come audiometro portatile per screening con marchiatura CE Medicale (G-Med - CE 0459) e conforme alle normative sull'audiometria EN 60645-1. Electronica Technologies, azienda francese specializzata in generatori acustici con sintetizzazione numerica è certificata secondo le normative europee ISO 9000-2008

Auditest è fa il suo debutto sul mercato italiano al prezzo lancio di 556 euro (+iva) su Ippocrateshop, il negozio online di prodotti medicali specializzato in dispositivi elettromedicali, per la telemedicina e servizi per medici, strutture sanitarie, ambulatori e infermieri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ippocrateshop
Responsabile account:
Giorgio Valleris (marketing manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere