SPORT

Auguri di Natale digitali per la Ginnastica Petrarca

30/12/20

Auguri di Natale multimediali per la Ginnastica Petrarca. Le festività della società aretina erano tradizionalmente caratterizzate dalla serata del saggio ma l’attuale situazione di emergenza sanitaria ha impedito l’organizzazione di questo momento di ritrovo e di condivisione, dunque la società ha pensato di realizzare una serie di filmati celebrativi a tema natalizio che saranno inviati a tutti i genitori e che presenteranno una raccolta delle esibizioni dei suoi agonisti.

FotoAuguri di Natale multimediali per la Ginnastica Petrarca. Le festività della società aretina erano tradizionalmente caratterizzate dalla serata del saggio che era scandita da un incalzante susseguirsi di esibizioni e di coreografie a cura degli atleti di tutte le età e di tutti settori, a cui era offerta la possibilità di vivere le emozioni di misurarsi davanti ad una tribuna con centinaia di spettatori e di mostrare alle famiglie i progressi tecnici vissuti nel corso dell’anno. L’attuale situazione di emergenza sanitaria ha impedito l’organizzazione di questo momento di ritrovo e di condivisione, dunque la società ha pensato di realizzare una serie di filmati celebrativi a tema natalizio che saranno inviati a tutti i genitori e che presenteranno una raccolta delle esibizioni dei suoi agonisti. «Il saggio di Natale - spiega il presidente Rossi, - era da sempre un’occasione di condivisione del lavoro svolto e un’opportunità di ritrovo per dirigenti, tecnici, atleti e genitori. Questi filmati non sostituiranno mai le emozioni dell’assistere ad uno spettacolo dal vivo, ma vogliono comunque essere un modo per mostrare alle famiglie la nostra vicinanza e per valorizzare il lavoro svolto dai nostri bambini e dai nostri ragazzi».

I filmati sono stati realizzati soprattutto in palestra con il contributo degli agonisti di interesse nazionale di ginnastica artistica e di ginnastica ritmica che hanno potuto dar seguito agli allenamenti nel rispetto delle misure previste dai decreti e dai protocolli federali. Una serie di contributi digitali, inoltre, è arrivata dai bambini di alcuni corsi di base che stanno proseguendo la preparazione in videoconferenza su Zoom e che hanno registrato la loro esibizione, ma l’iniziativa ha previsto anche il coinvolgimento delle ragazze della Gymnaestrada che hanno dato vita ad una speciale coreografia a distanza realizzata direttamente dalle mura di casa. «Chiudiamo un anno difficile - aggiunge Rossi. - Un anno di sacrifici, un anno di continue riorganizzazioni, un anno vissuto spesso a distanza, un anno dove abbiamo dovuto mettere in campo ogni sforzo anche economico per riuscire a dar seguito alla nostra attività e per continuare a garantire ai nostri atleti un percorso di crescita di qualità. Ma ci tenevamo a chiudere l’anno con questi filmati che rappresentano un inno alla bellezza e alla varietà del mondo ginnico, con un percorso tra le tante diverse componenti di questo sport e con la speranza di poter presto tornare ad ospitare in palestra tutti i nostri atleti».

Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)