EVENTI
Articolo

Auguri di Pasqua

12/04/20

Auguri di buona Pasqua

FotoAuguri di buona Pasqua
Quest’anno, in occasione della Pasqua, gli amici ed i clienti non hanno ricevuto i miei tradizionali auguri via e-mail.
Chiedo scusa, fino ad ora non me la sono sentita, vista la situazione, mi è sembrato anacronistico.
Riflettendo meglio mi accorgo però di aver sbagliato, anzi a maggior ragione avrei dovuto farlo.
Proprio in virtù del significato profondo che questa specialissima festività ha, sia per i credenti sia per i non credenti.
Questo è un momento di catarsi collettiva, per mezzo del sacrificio di una persona compiuto duemila anni fa, l’umanità si interroga, oggi più che mai, sulle proprie debolezze, sulla miseria della condizione umana sulla nostra fragilità fisica e morale. L’orrore di quel sacrificio ci obbliga a guardare in faccia la nostra misera realtà, contemporaneamente quell’Uomo sulla croce con il sacrificio libera l’umanità dai sensi di colpa, fa si che noi possiamo vedere le nostre debolezze con una luce diversa, con uno spirito nuovo. La presa di coscienza dei nostri limiti da quel momento è punto di partenza per l’umanità; Il dolore è il dolore dell’uomo. La chiesa cattolica spiega (con un linguaggio che ormai appartiene al passato):” è venuto a liberarci dal peccato originale.” Poi usa i termini redenzione, (non si riflette mai abbastanza sul significato di questa parola) ed infine Resurrezione.
Proprio in questi momenti di dolore e sacrificio, il mio auspicio deve essere quello di una Pasqua per tutti
AUGURI
Fabio Morandi



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Morandi Tappeti
Responsabile account:
Fabio Morandi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere