MOTORI RICERCA
Articolo

Aumentare le conversioni attraverso l'ottimizzazione del motore di ricerca

26/10/15

Quanto è importante fornire ai visitatori ciò che cercano? Se un utente non trova entro pochi secondi ciò che sta cercando, abbandonerà subito il tuo ecommerce scegliendo quello di un competitor! Come evitarlo?

FotoIl web corre veloce.
Se l'utente/potenziale cliente non trova ciò che sta cercando abbandonerà il tuo sito, questo ovviamente influirà negativamente sul tuo business, sulle tue vendite.
Avere un motore di ricerca interno al sito è di fondamentale importanza, serve a dare la possibilità al visitatore di digitare ciò che cerca e di raggiungerla in pochi secondi. Semplice ed immediato, proprio quello che l'utente medio del web preferisce.

Purtroppo però avere un motore di ricerca interno non basta. Bisogna che questo sia efficente e vicino a quelle che sono le esigenze del cliente!
Effettuare dei test sulla reale efficenza del motore di ricerca interno al sito è importantissimo: si può aumentare il tasso di conversione delle nostre vendite!

Lo sa bene il sito Insound, che, ottimizzando il motore di ricerca interno, ha generato un aumento delle conversioni pari al 5,7!

Stesso discorso per il noto BigStock, riuscito ad ottimizzare i download delle immagini del 3,2%!.
Per approfondire le case history visita la fonte.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SOS Conversioni
Responsabile account:
Carmine Grassio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere