EDITORIA

Auralia edizioni pubblica un nuovo libro pratico ed effettivo sull’autostima e su come aumentare la fiducia in sé

June 22 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nel panorama dei libri utili, semplici ed efficaci sull’autostima si è appena aggiunto il manuale “Autostima. Elimina i pensieri negativi e riacquista la tua naturale sicurezza!”, pubblicato dalla casa editrice Auralia edizioni e scritto dalla giornalista e scrittrice Dora Albert, molto apprezzata in America non solo per il suo stile semplice e discorsivo ma anche per il suo senso pratico e concreto che compare immancabilmente nei suoi libri.

“Autostima” non si propone, infatti, come un astratto e noioso trattato psicologico quanto piuttosto come un libro piacevolmente discorsivo, pratico, efficace, permeato di ottimismo e fiducia, adatto a chiunque abbia, anche solo per un momento, dubitato delle proprie possibilità e capacità. È un libro scorrevole, colmo di suggerimenti, consigli pratici, semplici passi da compiere e di esercizi testati dalla stessa scrittrice su sé stessa nel corso di in un lungo periodo della propria vita avvilito da un profondo senso di disistima e sfiducia personale.

Questo insieme di conoscenze ed esperienze raccolte dall’autrice permetteranno ad ogni lettore di sentirsi meglio e di avere una nuova prospettiva della vita sociale, lavorativa, amorosa e, in generale, del mondo circostante.
Il libro di Dora Albert mostra come l’autostima entra a far parte di tutti i comportamenti, arrivando a condizionare perfino fortuna, creatività, amore e soprattutto lavoro.

Leggendo questo libro ed applicandone i consigli pratici, il lettore potrà assistere ad una serie di meravigliosi cambiamenti nella propria vita. Invece di temere la giornata, si sveglierà con una nuova ed eccitante percezione della vita in cui affrontare con sicurezza le sfide che saranno incontrato nel cammino. Scoprirà di essere naturalmente espansivo e che le persone hanno piacere nel trovarsi assieme a lui e non lascerà più che le opinioni o il pensiero altrui possano condizionarlo in qualche modo. Si ritroverà a relazionarsi con altre persone ad un livello molto più profondo, incontrerà nuove persone senza difficoltà e le precedenti relazioni diverranno più intense ed intime. Andrà a testa alta, sorridendo, verso nuove avventure che la giornata porterà. Proverà la sensazione che non c’è nulla che non possa essere realizzato e si ritroverà motivato nella realizzazione dei propri sogni.

Autostima è un libro semplice eppure profondo per tutti coloro, donne e uomini, che nella propria vita si siano sentiti almeno una volta a disagio con se stessi e gli altri reputandosi “non all’altezza.”




Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere