SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Aurora Ridens saluta con le risate cattive dei comici americani

19/04/17

Aurora Ridens termina con le risate cattive tipiche della comicità americana. La conclusione della quattordicesima edizione del laboratorio di pubblica sperimentazione comica avrà per protagonista le due coppie aretine Noidellescarpediverse e Alan&Lenny che proporranno un omaggio alle battute graffianti e irriverenti dei grandi maestri del cabaret statunitense. La serata, ad ingresso gratuito, è in programma mercoledì 19 aprile, alle 21.15, al Circolo Culturale Aurora di piazza Sant'Agostino. Lo spettacolo "Risate cattive" torna a grande richiesta dopo tre anni dal debutto assoluto ad Aurora Ridens del 2014, con i Noidellescarpediverse ed Alan&Lenny che daranno vita ad un vero e proprio duello comico in cui, come su un ring, si sfideranno a suon di battute con l'obiettivo di far conoscere al pubblico aretino un cabaret underground spesso sconosciuto.

FotoAurora Ridens termina con le risate cattive tipiche della comicità americana. La conclusione della quattordicesima edizione del laboratorio di pubblica sperimentazione comica avrà per protagonista le due coppie aretine Noidellescarpediverse e Alan&Lenny che proporranno un omaggio alle battute graffianti e irriverenti dei grandi maestri del cabaret statunitense. La serata, non adatta ad un pubblico particolarmente suscettibile, è in programma mercoledì 19 aprile, alle 21.15, al Circolo Culturale Aurora di piazza Sant'Agostino, come sempre ad ingresso gratuito. Lo spettacolo "Risate cattive" torna a grande richiesta dopo tre anni di attesa dal debutto assoluto ad Aurora Ridens del 2014, riadattando in scena i più celebri pezzi di George Carlin e di Bill Hicks, di Louis C.K. e di Eddie Izzard, di Jim Jefferies e di Bill Maher. I Noidellescarpediverse (Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani) ed Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani) daranno vita ad un vero e proprio duello comico in cui, come su un ring, si sfideranno a suon di battute con l'obiettivo di far conoscere al pubblico aretino un cabaret underground spesso sconosciuto, con battute e tempi comici diversi da quelli a cui l'Italia è abituata e con una cattiveria di fondo che non risparmia niente e nessuno. «I nostri spettatori più fedeli - spiegano Boncompagni e Bigiarini, - ci hanno chiesto di riproporre, a distanza di tre anni, questo progetto rivolto alla scoperta degli artisti americani. Abbiamo accettato l'invito e così torneremo a dar vita ad un irriverente spettacolo in cui la sferzante cattiveria dei maestri della risata statunitense è stata addolcita e reinterpretata per rendere le battute più adatte al gusto e alla sensibilità del pubblico italiano».

L'innovativo esperimento comico di "Risate cattive", tra l'altro, trovò anche l'apprezzamento di RadioDue che, in occasione del debutto nel 2014, registrò l'intero spettacolo mettendolo in onda all'interno della programmazione della fortunata trasmissione radiofonica Ottovolante. Oltre allo spettacolo, l'appuntamento di Aurora Ridens sarà ulteriormente arricchito da musica dal vivo e da altre sorprese, tra cui l'estrazione di tanti simpatici premi. «Il duello comico di "Risate cattive" - aggiungono Boncompagni e Bigiarini, - sarà la grande conclusione di un'edizione di un laboratorio di sperimentazione comica particolarmente positivo per la qualità dei comici che hanno calcato il palco del Circolo Aurora e per la calorosa risposta degli spettatori che sono stati la vera linfa di ogni serata. Non ci resta dunque che dare appuntamento all'estate per i nuovi spettacoli del festival Sos Cabaret e al 2018 per festeggiare insieme il quindicesimo compleanno di Aurora Ridens».

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere