HI-TECH

Aut studio di Milano, in precedenza nota come Longhys, distribuisce più di 500 eventi grazie al servizio di produzione live cloud-based di Sony

March 4 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il servizio cloud Virtual Production ha permesso ad /‘aut/ studio di distribuire eventi online di alta qualità a un pubblico internazionale da qualsiasi luogo, riducendo al minimo la necessità di personale e apparecchiature di produzione presso le aziende dei clienti

Milano, 3 marzo – /‘aut/ studio, specialista negli eventi digitali, ha prodotto con successo oltre 500 eventi online e webinar grazie al servizio di produzione live nativo per il cloud di Sony, Virtual Production.
Il servizio cloud Virtual Production ha permesso ad /‘aut/ studio di distribuire eventi online di alta qualità a un pubblico internazionale da q ualsiasi luogo, riducendo al minimo la necessità di personale e apparecchiature di produzione presso le aziende dei clienti. Durante la pandemia di COVID-19, il personale ha lavorato alla produzione di eventi da casa, dato che bastava un browser Web per mixare sorgenti delle telecamere, clip video preregistrate, audio, titoli e grafica da remoto tramite l'interfaccia intuitiva di Virtual Production.
Lo specialista nel settore della produzione di eventi di Milano è in rapida crescita e vanta una clientela in espansione che si affida ad /‘aut/ studio per la fornitura di webinar, presentazioni e copertura online degli eventi dal vivo in modo professionale e impeccabile. Le produzioni vengono solitamente trasmesse in streaming live e on-demand tramite i siti Web dei clienti o tramite le piattaforme social, tra cui Facebook e YouTube.
"Virtual Production è al centro di quello che facciamo, ha rivoluzionato il nostro modo di lavorare", ha dichiarato Fabio Semino, CTO di /‘aut/ studio. "Il 2020 è stato un anno impegnativo per molti motivi. Nonostante questo, siamo riusciti a realizzare con successo più di 500 eventi per i nostri clienti con l'aiuto di Virtual Production. E il 2021 si prefigura come un anno molto impegnativo, con numerosi progetti di alto profilo".

"Virtual Production è estremamente facile da usare e non richiede alcuna formazione", ha commentato Fabio Semino. "Grazie a questa soluzione, attualmente distribuiamo un numero elevato di eventi online per i nostri clienti".

Eventi internazionali con traduzione multilingua da remoto
Virtual Production ha inoltre permesso ad /‘aut/ studio di offrire ai propri clienti la traduzione multilingua in tempo reale degli eventi online come servizio aggiuntivo di valore. Come ha spiegato Fabio Semino:
"Nell'autunno 2020 abbiamo utilizzato Virtual Production per creare eventi online con distanziamento sociale in remoto per Vinitaly, un'importante fiera del vino e dei distillati che si tiene a Verona. Per eventi internazionali di questo tipo, solitamente in loco è disponibile il servizio interprete multilingue in tempo reale. Con Virtual Production siamo riusciti a includere commenti dal vivo da parte degli interpreti che lavoravano da casa". La funzione di commento di Virtual Production ha permesso agli interpreti che lavoravano da casa di aggiungere traduzioni del feed audio allo streaming live in tempo reale.
Informazioni su Virtual Production
Virtual Production è il servizio nativo per il cloud di Sony che consente ai creatori di contenuti di produrre eventi online impeccabili di qualità professionale da qualsiasi luogo, senza la necessità di trasportare hardware di produzione e numerose troupe in un'altra sede. Virtual Production di Sony è un servizio unico a costi contenuti, flessibile e facile da configurare offerto con tariffa a consumo. Lo switching e il mixing delle immagini e dei suoni acquisiti con le telecamere sul posto possono essere eseguiti su cloud da un operatore in qualsiasi località remota tramite un dispositivo connesso a Internet. Poiché molte aziende e strutture di produzione in tutta Europa sono in lockdown, Virtual Production offre un modo agile per creare contenuti di qualità e interagire con il pubblico in tutto il mondo.
"Con l'avvento della pandemia di COVID-19, molte organizzazioni hanno cercato nuovi modi efficaci per interagire con i clienti e il pubblico," ha commentato Norbert Paquet, Head of Media Solutions. "Nella situazione attuale che vede restrizioni prolungate sui viaggi internazionali e le riunioni fisiche, Virtual Production riduce gli ostacoli alla fornitura di eventi online di qualità professionale ovunque, con un uso più agile delle risorse. Come dimostrato da /‘aut/ studio con la realizzazione di centinaia di progetti di successo distribuiti ai clienti, creare contenuti straordinari non richiede il trasporto di troupe di produzione e apparecchiature costose in giro per il mondo."


-FINE-
Informazioni su Sony Corporation
Sony Corporation è un'azienda dedicata all'intrattenimento creativo con una solida base tecnologica. Dal gioco ai servizi di rete, passando per la musica, le immagini, l'elettronica, i semiconduttori e i servizi finanziari, l'obiettivo di Sony è veicolare emozioni grazie alla potenza di creatività e tecnologia.
Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.sony.net/

Informazioni su Sony Professional Solutions
Sony Professional Solutions è parte di Sony Corporation ed è nata per aiutare i professionisti a vivere a fondo la propria visione, liberando la straordinaria potenza delle immagini. Forte di una combinazione vincente di tecnologia innovativa ed esperienza nel settore, Sony collabora con le società operanti in una vasta gamma di mercati, tra cui media e broadcast, sport, healthcare, corporate, education e teatro, per fornire soluzioni di punta e rivoluzionarie per i clienti. Grazie a oltre 40 anni di esperienza e a una rete fidata di partner tecnologici affermati, la vasta gamma di conoscenze, prodotti e servizi di Sony offre valore alle aziende e fornisce informazioni, formazione e ispirazione ai loro clienti.
Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://pro.sony.eu
Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio stampa di Sony Professional Solutions Europe: press.europe@sony.com



Licenza di distribuzione:
Patrizia Pia
Senior Client Advisor - Omnicom PR Group Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere