Utenti registrati: 37506 - Testi pubblicati: 233132
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SOCIETA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Daniela Di Pietrantonio
Azienda: Publicis Consultants
Web: http://www.publicisconsultants.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Auto e vacanze, binomio in crisi nel Mezzogiorno

Pubblicato il 14/08/12 | da Daniela Di Pietrantonio


Il 46% dei vacanzieri delle regioni del Sud preferisce mezzi alternativi per i lunghi viaggi: a incidere le spese elevate e l’impreparazione di fronte a possibili inconvenienti. Dal 13 agosto Quixa sulle spiagge salentine con una App gioco per guidare idealmente la propria auto senza timori verso la meta preferita.

Lecce – Il rapporto tra auto e vacanze sembra proprio essere in crisi, quest’anno, nel Mezzogiorno. Secondo i dati emersi dalla ricerca “Stetoscopio – Il sentire degli assicurati italiani”, promossa dalla compagnia online Quixa e condotta da MPS Marketing Problem Solving, ben il 45,7% degli intervistati residenti nel Sud Italia non partirà per le ferie in automobile per risparmiare, ripiegando su mezzi alternativi. Questo nonostante il 41% degli intervistati abbia espresso un giudizio negativo sul trasporto pubblico e si dichiari poco o per nulla soddisfatto del servizio.

A determinare la rottura dell’idillio tra i vacanzieri del Mezzogiorno e le proprie quattroruote ci sono soprattutto i costi elevati: il 90,5% degli italiani residenti al Sud ritiene, infatti, che viaggiare in auto sia troppo costoso. Il dato è ancora più rilevate se si pensa che nel Meridione quasi il 37% dichiara di aver ridotto l’utilizzo dell’auto nel corso degli ultimi 12 mesi, contro una media nazionale di circa il 32%. Ma a incidere sulla scelta intervengono anche altri fattori, come la paura di dover affrontare guasti o inconvenienti lontano da casa, situazione di fronte alla quale il 28,5% degli intervistati si troverebbe del tutto impreparato.

Che si muovano in auto o con qualsiasi altro mezzo, saranno sicuramente numerosi i vacanzieri che godranno della bellezza delle spiagge e affolleranno i locali della costa salentina nella settimana di Ferragosto. A loro Quixa dedica “Quixa Summer App”, una divertente applicazione gratuita per smartphone che permette di guidare, almeno idealmente, la propria auto verso la meta estiva preferita senza i costi e i timori che li preoccupano nella realtà. Anche coloro che sono sprovvisti di un dispositivo mobile potranno cimentarsi nel simpatico gioco grazie alla presenza di un team Quixa, che visiterà alcune delle spiagge più belle del Salento con tanto di tablet.

Così, una volta selezionata la destinazione del proprio viaggio tra mare, montagna o città ogni giocatore potrà condurre la propria utilitaria al traguardo, in una gara a tempo in cui dovrà evitare i classici ostacoli di ogni viaggio (buche, olio sulla strada, grandine e temporali), collezionando invece le sedici garanzie assicurative in grado di proteggerlo (soccorso stradale in Italia e in viaggio all’estero, perdita chiavi, copertura in caso di foratura, riconsegna a casa dell’auto riparata, auto sostitutiva, danni all’auto per furto di cose trasportate ecc). I più abili all’arrivo troveranno ad attenderli un’auto sportiva virtuale per continuare a divertirsi.

Il “Quixa Summer Tour” farà tappa a:
• Porto Cesareo il 13 agosto;
• Otranto il 14 agosto;
• Gallipoli il 16 agosto.

La App Quixa è disponibile per piattaforma Android ed Apple, su Google Play Store ed Apple Store. Può essere, inoltre, scaricata anche dai siti www.quixa.it e www.quixasummerapp.it o attraverso il QR code presente sulle cartoline e sui gadget che verranno distribuiti sulle spiagge e nei locali della costa salentina.


Link: Quixa

Autore della pubblicazione:
Daniela Di Pietrantonio
Responsabile pubblicazioni
Publicis Consultants

(Fonte notizia: Quixa Summer App)
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SOCIETA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 176740




RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas