EVENTI

Automobile.it sarà protagonista all’Automotive Dealer Day 2012

May 4 /2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La piattaforma di annunci online sarà presente dal 15 al 17 maggio a Verona per il maggiore evento europeo dedicato all’automotive.

Automotive Dealer Day compie 10 anni, riconfermandosi come il più importante evento in Europa dedicato alla distribuzione automobilistica: l’edizione 2012 avrà luogo a Verona dal 15 al 17 maggio. www.automobile.it è una piattaforma online di annunci per la compravendita di auto, moto, camper e veicoli commerciali, e sarà presente al Dealer Day, per mostrare le innovative strategie del proprio network, dedicate ai concessionari associati.

Partecipare all’Automotive Dealer Day significa godere di una vetrina privilegiata per il proprio business: saranno 80 gli espositori, su una superficie fieristica di 7.000 mq, e sono attesi oltre 4.000 operatori di settore. automobile.it offrirà informazioni e consulenza per far conoscere ai partecipanti tutti i plus della propria offerta, che vanta una expertise internazionale e decennale, una realtà solida e in continua crescita, unita a una tecnologia all’avanguardia.

L’Automotive Dealer Day sarà un’opportunità unica di incontro tra gli operatori coinvolti direttamente o indirettamente nel business della distribuzione automobilistica: concessionari, riparatori, operatori di servizi e post-vendita, manager di case auto e altri player della filiera, che prevede una ricca agenda caratterizzata da numerosi workshop, forum e meeting, per fare il punto della situazione globale del settore e proporre soluzioni alla crisi. Quali potrebbero essere le strategie valide per i concessionari italiani al fine di arginare la flessione economica? Automobile.it suggerisce alcune soluzioni concrete: l’espansione verso l’Europa, la minimizzazione dei tempi di giacenza dell’usato e, soprattutto, l’individuazione di partner garantiti e compratori affidabili come automobile.it, che rientra nella piattaforma dal respiro europeo mobile.international GmbH che conta approssimativamente 50.000 concessionari partner e circa 2.000.000 di annunci pubblicati, con una crescita costante di visibilità internazionale e locale di anno in anno. Secondo punto fondamentale per il rilancio dell’automotive è l’utilizzo strategico dei nuovi canali Internet Mobile: la declinazione di automobile.it in ambito Mobile è un valore aggiunto per i concessionari, grazie ai numerosi plus, come indicizzazione dai motori di ricerca, ampia compatibilità cross-piattaforma, minori costi di sviluppo e mantenimento e aggiornamento istantaneo delle informazioni.

Per i possessori di smartphone è davvero semplice accedere ovunque e a qualsiasi ora al database di automobile.it: nel dominio http://m.automobile.it è utilizzabile un’interfaccia di ricerca per cellulari dotati di accesso internet e ottimizzata anche per display di piccole dimensioni. Chi ha un iPhone, invece, può scaricare l’applicazione “automobile.it” gratuitamente dall’iTunes Store all’indirizzo http://itunes.apple.com/it/app/automobile-it/id406327256?mt=8.

“L’involuzione che interessa il settore automotive è reale, ma si può combattere grazie alle enormi opportunità offerte dai nuovi canali di comunicazione e promozione online – suggerisce la country manager di automobile.it Marilda Qerimi – in Italia c’è l’esigenza di trovare nuovi spunti e soluzioni da proporre in questo quadro di crisi”.

Vi aspettiamo all’Automotive Dealer Day, allo stand n.° 46, di fronte alla Stanza Rossa!

Link:

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere