PRODOTTI

Avéva presenta il suo primo gioiello in titanio e fibra di carbonio

23/01/17

Dalla nuova bottega artigianale ferrarese Avéva nasce un gioiello dal design sofisticato e moderno, combinando il saper-fare dell'artigianato italiano con materiali non convenzionali

FotoVOGHENZA (FE) - La piccola bottega rinascimentale Avéva nasce dal sogno di introdurre uno stile di vita stravagante ed esuberante, abbracciando l'eccellenza del design automobilistico e la maestria dell'artigianato italiano con un approccio creativo e spensierato. Un laboratorio del saper-fare dove si combinano le conoscenze tecniche con il gusto del bello, senza compromessi.

Con questa missione abbiamo investito cura e attenzione per creare un gioiello futuristico dalle forme morbide e pulite: Makuti. Un bracciale dai colori cangianti, ispirato ai corpi celesti più antichi e luminosi.
Il telaio completamente modellato da senior designer italiani del settore delle hypercar è realizzato in lega titanium steel con un esclusivo sistema di chiusura magnetico perfettamente integrato. Ottenuto dall'accoppiamento di due particolari identici, il telaio subisce poi un trattamento di superficie con il solo passaggio di corrente, ottenendo una naturale finitura cromatica a specchio.
Al centro del gioiello un inserto in vera fibra di carbonio e cuoio cucito a mano. Sviluppata in F1, la fibra di carbonio è molto resistente, flessibile e piacevole al tatto; mentre la parte interna rifinita in cuoio è studiata per garantire un miglior comfort di chi lo indossa, con tre cuciture realizzate a mano da maestri artigiani a evocare il classico tricolore del Made in Italy. A completare la silhouette del bracciale è presente un piccolo particolare in titanio tornito, anodizzato e inciso al laser con la firma Avéva.
Tutta la componentistica è studiata per essere anallergica e resistente al sudore, dai grani in acciaio inox A4 ai magneti rivestiti in zinco.

Il nostro gioiello è versatile e può essere vestito da maschi e femmine che vogliono esprimere se stessi e la propria personalità con sicurezza e voglia di essere, uscendo dalla convenzionalità.

Avéva di Michele Bottoni
Michele Bottoni (Proprietario)