HI-TECH
Comunicato Stampa

Avanade Executive Sponsor di .NET Campus 2013

09/04/13

In programma il 13 aprile a Roma - Università degli Studi di Roma Tre Facoltà di Ingegneria

Avanade, società globale di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, annuncia la partecipazione in qualità di unico Executive Sponsor all’edizione 2013 di .NET Campus, la più grande conferenza tecnica italiana su tecnologia Microsoft, la cui prima tappa si svolgerà il prossimo 13 aprile a Roma, a seguire Cosenza il 15 maggio e Cesena il 14 giugno.
Forte del successo della passata edizione, che aveva visto l’iscrizione di 2.344 partecipanti, l’evento quest’anno ospiterà oltre 70 sessioni, suddivise in aree tematiche parallele che vedranno la partecipazione di speaker di fama nazionale e internazionale.
Matteo Muggianu, Senior Consultant di Avanade Italy, terrà uno speech dal titolo “L’innovazione è adesso” il 13 aprile alle ore 12:20, dove si parlerà di natural user interface, sistemi di riconoscimento biometrico e dispositivi multitouch ottici, inoltre ci sarà la possibilità di assistere a casi di studio relativi all’uso business del Kinect. Antimo Musone, Consultant di Avanade Italy e vincitore lo scorso anno delle finali italiane di Imagine Cup e del premio speciale per la categoria dedicata alla salute con Italian Ingenium Team durante la finale internazionale a Sidney, parlerà di “Windows Azure Mobile, the magic box” alle ore 10.00.
L’edizione 2013 del .NET Campus ha un valore speciale: ospita infatti le finali italiane di Imagine Cup, il concorso promosso da Microsoft per studenti di tutto il mondo che premia i migliori progetti realizzati con tecnologia Microsoft. Nella giuria per la selezione dei vincitori della finale italiana sarà presente Sara Battistella, HR Recruitment Specialist di Avanade Italy.
Oltre all’aspetto tecnico, il .NET Campus è unico nel suo genere in quanto, grazie anche alla collaborazione del gruppo dei Microsoft Student Partner, la community di appassionati di tecnologia Microsoft che conta 40 studenti in Italia e 2.700 nel mondo, rappresenta un’occasione per favorire il networking tra professionisti, aziende e studenti che in quella sede possono confrontarsi e condividere le proprie esperienze.
Avanade sarà presente con un proprio stand, presso il quale sarà possibile lasciare i propri C.V. Sul sito ufficiale di .NET Campus, inoltre, i candidati potranno inviare direttamente il C.V. alle aziende oppure inviare le proprie idee più innovative: lo scorso anno, Avanade ha premiato il vincitore con uno stage retribuito che si è tramutato in un’assunzione.
Il .NET Campus è attivo anche sui principali social network, clicca qui per diventare fan su Facebook oppure segui su Twitter @DOTNETCAMPUS. Per partecipare alla conversazione e monitorare il flusso delle informazioni sull’evento utilizza l’hashtag #dotnetcampus.


Federica Campori / Elisa Rattotti
LEWIS Communications
+39 02 36531375
federicac@lewispr.com
elisar@lewispr.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lewis Communications
Responsabile account:
Elisa Rattotti (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere