SPORT

Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Pforzheim 2012, un mondiale dai grandi numeri, circa 400 i partecipanti per oltre 1750 prestazioni

A poche settimane dal via della venticinquesima edizione del campionato Mondiale MLAIC d’avancarica si tirano le prime somme, saranno trecentonovantanove i partecipanti iscritti in rappresentanza di tutti i continenti che, dall’undici al 19 agosto animeranno la città di Pforzheim per conquistare il titolo iridato MLAIC. Pforzheim è situata nel Land del Baden-Württemberg, nei confini settentrionali della Foresta Nera, a 273 sim e conta 120 mila abitanti e dista 25 km da Karlsruhe e 27 km da Stoccarda. Scorrendo le prime cifre ufficiali si calcola che saranno sparati, tra gare e allenamenti di tiro a segno e tiro al piattello, circa 25.000 colpi. La rappresentativa più numerosa sarà l’Austria con quarantaquattro concorrenti che si cimenteranno in 203 prestazioni, mentre la più piccola è il Belgio con tre iscritti per quattordici prestazioni. La nazionale italiana sarà tra le più numerose, trentacinque iscritti.

Francesco Fabbri
Addetto stampa - Tiro a Segno Nazionale Faenza
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente