PRODOTTI
Comunicato Stampa

Avancon realizza il centro di distribuzione per piccole unità di Samsung

25/10/19

Insieme all'appaltatore di sistemi sudcoreano Asetec, uno specialista di sistemi di controllo elettronici, "Pick-to-Light" e comunicazione con sistemi BUS / IT di livello superiore, Avancon SA ha costruito il centro di spedizione per Samsung per piccole unità, come il nuovo Galaxy Note 10, ma è anche ideale per altre scatole e prodotti.

FotoI requisiti per questo sistema di smistamento e distribuzione erano tra gli altri: tempi di consegna molto brevi, il sistema doveva adattarsi a un'area esistente relativamente piccola, essere abbastanza veloce e gestire delicatamente i loro pregiati prodotti. Doveva inoltre essere sicuro per gli operatori e, ultimo, ma non meno importante, doveva essere economico. Avancon è riuscita a soddisfare tutte le richieste.

“Samsung Electronics aspira a creare design unici e audaci che perseguono continuamente nuove scoperte e avventure. Ci assicuriamo di infondere autenticità e sensibilità emotiva nel nostro design in modo che permea naturalmente la nostra vita quotidiana. Siamo pionieri consapevoli che sfidano lo status quo e parlano con una voce che si traduce in un vero valore per i nostri clienti. Attraverso i nostri progetti, apriamo la strada a un mondo migliore con esperienze più emozionanti, storie significative e connessioni organiche.”
(Samsung Design/New Era, New Thinking).

Questa è la filosofia di design di Samsung ed è pienamente in linea con il DNA di Avancon, ovvero essere pionieri, producendo un design eccezionale, moderno e all'avanguardia con una funzionalità semplice ma elevata per tutti i prodotti che vengono realizzati e installati.
I sistemi di trasporto Avancon e OTU (Unità di trasferimento omnidirezionale) forniscono un valore reale, come dimostra il sistema di smistamento e distribuzione costruito per Samsung.
Il team di Avancon e l'amministratore delegato asiatico, Hyunmin Park basato a Seoul / Corea del Sud, sono stati sottoposti a forti pressioni per realizzare il progetto. Infatti questo complesso sistema di smistamento doveva essere prodotto in sole quattro settimane.

"Con il nostro appaltatore di Sistema Asetec a Seoul e i responsabili della logistica di Samsung, ho avuto molti confronti, conferenze, riunioni, telefonate ed e-mail. La domanda era: come si poteva piazzare questo sistema nello spazio esistente e come poteva avvenire la distribuzione rapida di 30.000 cartoni al giorno verso 28 destinazioni?
Abbiamo valutato diversi layout,”
Riferisce Hyunmin Park,"Quindi abbiamo visitato il sistema di prelievo degli ordini Avancon presso Hanmi Pharmaceutics, che è operativo da oltre un anno. I decisori e i dipendenti di Samsung sono stati in grado di vedere e toccare con mano questo fantastico sistema. Erano convinti del design elegante e aerodinamico come pure dell'efficienza. Quindi abbiamo ricevuto l’ordine.”

Non è stato facile per gli ingegneri e il direttore tecnico della sede centrale di Avancon in Svizzera produrre tutto in così poco tempo.Tuttavia, siamo stati puntiali. Il Signor Hyunmin Park e Asetec dovevano inoltre assicurarsi che il sistema fosse installato e testato rapidamente. È stato difficile. Non c'era molto spazio tra i 28 scivoli a controllo elettronico.
Il vero concetto di plug-in e la semplicità del sistema di controllo basato sul famoso bus di campo ASi hanno consentito ad Avancon e Asetec di soddisfare i requisiti e le aspettative di Samsung.
È stato un vero piacere lavorare insieme a persone così motivate da entrambe le parti, Asetec e Samsung.
Qualunque problema sorgesse durante il test e la programmazione dei diversi componenti, come ad esempio questioni legate ai lettori di codici a barre, i due team lavoravano duramente e fino a tarda notte per risolvere le problematiche.

Da quando Samsung ha iniziato a spedire il nuovo Galaxy Note 10, tutto funziona alla perfezione.
Il concetto di Avancon non era solo molto più economico, ma anche più silenzioso e di design superiore rispetto ad altre possibili soluzioni, come le selezionatrici a cinghia incrociata e lo smistatore a benna.
Non appena clienti come Samsung vedono il design del trasportatore di Avancon, lo apprezzano all’istante.
"Oggi posso confermare che ne è valsa la pena", afferma Hyunmin Park molto soddisfatto.
"Entrambe le società, Asetec e Samsung-Logistics vogliono lavorare con Avancon per ulteriori progetti. Concreti sistemi sono già sul tavolo.”

Se anche a voi piace il design Avancon e lo smistatore realizzato per Samsung, guardate il video sull'intero sistema https://avancon.biz/video/ "Smistatore per smartphone Samsung" oppure potete contattare direttamente Avancon.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere