AZIENDALI
Comunicato Stampa

Avaya Fabric Networking Momentum cresce con nuovi clienti in tutto il mondo

24/10/14

• I clienti del settore pubblico, dei trasporti e dell’istruzione ottengono valore aggiunto grazie a Fabric Connect • Crescita del 100 per cento con l’implementazione di Fabric Connect anno su anno • Il successo di Sochi 2014 era solo l'inizio

Milano, Smau 22/24 ottobre - Avaya è al centro della software transformation nel networking, creando nuove e agevolate opportunità per i CIO e i responsabili IT, con un risparmio per i budget aziendali e una crescita dell’efficienza complessiva. La società sta osservando una crescita in networking implementation clocking del 100% l’anno con diverse organizzazioni come la città di Redondo Beach, in California, IIX, il distretto scolastico della Regione di York e tra gli altri, il Bangalore International Airport Limited (BIAL). Sin dallo sviluppo della rete Avaya per le Olimpiadi invernali di Sochi 2014, un numero crescente di clienti in tutto il mondo ha compreso la semplicità unica, la maggiore operatività e le capacità application-friendly di Fabric Connect.
Le reti tradizionali utilizzate oggi dalla maggior parte delle aziende causano effetti sul business e sulla carriera molto più di quello che si pensi. Un recente sondaggio di Avaya di 210 professionisti IT ha rivelato che l’80 per cento delle aziende perde profitto quando la rete non funziona, il che comporta in media, una perdita di 140,000 $ come risultato dell’interruzione dei servizi di rete.
Inoltre, il sondaggio ha rilevato che un’azienda su 5 ha licenziato un dipendente IT a causa del downtime della rete. Il centro della faglia nelle attuali reti legacy risiede nell’eccessiva complessità, nei protocolli multi-layered delle reti hardware-centric oggi presenti nella maggior parte delle aziende.
Non sorprende che le aziende vogliano disperatamente semplificare e migliorare la performance e l’efficienza della rete e dei data center; alcuni dei primi utilizzatori si stanno muovendo verso le precedenti implementazioni di Software-Defined Networking (SDN)ͥ.
Avaya Fabric Connect networking è in grado di fornire i primi passi per semplificare l'ambiente di rete, eliminare la necessità di una configurazione multi-touch e fornire un percorso verso un’automazione di rete end-to-end attraverso l’obiettivo strategico dell’SDN. Fabric Connect riduce gli oltre 20 protocolli utilizzati nelle reti legacy ad uno solo, per consentire la semplicità che un numero crescente di aziende e di organizzazioni vorrebbero nelle loro IT operations, ed è compatibile al 100% con le reti Ethernet esistenti. Con questa semplicità, le aziende guadagnano una vera agilità per sviluppare rapidamente applicazioni e servizi sulla rete e regolare automaticamente la qualità del servizio necessaria per tale applicazione. Inoltre, Fabric Connect può ridurre gli errori di base, distribuendo automaticamente i parametri di servizio in sede di attuazione di un nuovo servizio di rete; il personale IT dovrà solo configurare gli edge devices, senza dover modificare vital core e distribution switches.
I giochi olimpici invernali di Sochi 2014 e la rete InteropNet del 2013 e 2014 sono importanti case study sia per la loro potenza sia per le prestazioni di Avaya Fabric Connect, entrambi non hanno avuto interruzioni di servizio e sono stati sottoposti ad un elevato utilizzo. Esperienze simili si riscontrano dai nuovi clienti globali, come quelli riportati qui di seguito.

Bangalore International Airport Limited
"Abbiamo voluto offrire una vera esperienza 'always-on' per tutti gli operatori aeroportuali e per le operazioni di comando. Abbiamo valutato altre soluzioni, ma abbiamo scelto Avaya VENA Fabric Connect perché era in grado di fornire esattamente ciò di cui avevamo bisogno - una architettura semplificata, una rapida implementazione e la flessibilità necessaria per adattarsi ad un ambiente in continua evoluzione. Avevamo bisogno di una soluzione ad alto rendimento, resistente, flessibile che accelerasse il time-to-service. Questa è la soluzione che ci ha fornito Avaya.”
- Francis Rajan, vice president, Information and Communications Technology, BIAL

Città di Redondo Beach
"Uno dei maggiori benefici che stiamo costatando dall’aggiornamento della rete Avaya, è il risparmio di tempo. Il nostro ridotto staff IT ora ha molto più tempo da dedicare ad altre attività, perché stiamo investendo molto meno tempo nello gestione della rete. Siamo in grado di fornire un servizio e una connessione affidabile grazie alla solida natura e alla stabilità della rete che abbiamo installato. Questo significa che non devono subire interruzioni improvvise, tempi di inattività prolungata, siti che imprevedibilmente vanno su e giù, o di un servizio inaffidabile."
- Chris Benson, information technology director, City of Redondo Beach

IIX
"IIX fornisce alle aziende, ai content provider, ai cloud provider e gli altri operatori di rete una piattaforma di nuova generazione che permette con una connessione unica one-click diretta a reti business-critical. Noi siamo sia utenti di tecnologia Avaya sia partner di canale, e apprezziamo la velocità, la sicurezza e la semplicità che le soluzioni di rete di Avaya offrono. Avaya Fabric Connect consente nuovi attachment in pochi minuti, isolation e segmentazione del traffico, e la gestione di una serie di fonti a causa del suo protocollo molto flessibile. "
--Bill Norton, chief strategy officer, IIX

York Region District School Board
"Quello che abbiamo installato oggi è la nostra cloud proprietaria Ethernet privata. E' molto semplice e veloce e ci consente di aggiungere nuovi servizi – essa lega i nostri Data Center insieme senza interruzione. Uno dei maggiori benefici è che la rete ha bisogno di pochissima manutenzione, il che significa ridurre al minimo il rischio di potenziali errori - abbiamo appena applicarla e non pensarci più. Questo è un ulteriore vantaggio per il mio piccolo team che non ha il tempo di lavorare costantemente sulla rete ".
-Andy Bischoff, responsabile, servizi di rete, Regione di York District School Board

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere