Avere un Sito web gratis è realmente possibile?  Vediamo insieme di “Cosa stiamo parlando” e a chi si rivolge questa speciale offerta

approfondiamo un altro argomento “Caldo” inerente alla realizzazione di un sito web. Avere un Sito web gratis è realmente possibile? Prima di addentarmi nei dettagli di tale argomento ti do subito una buona notizia: In fondo a questo articolo troverai un link che ti permetterà di ottenere un sito web completamente gratis (a vita..) per la tua attività online, e il “Pacchetto GRATUITO” includerà anche un sistema email marketing che ti permetterà di raccogliere fino a 100 Leads.
del 14/05/20 -

Hai quindi già capito che la risposta alla domanda “Avere un Sito web gratis è realmente possibile? “ è affermativa. Si, è possibile, e non si tratta assolutamente di bufale o di offerte tranello, tuttavia questo tipo di offerta si basa su un semplice fattore. Il cliente che aderisce a questa offerta, avrà delle ovvie limitazioni, dovrà costruirsi da solo il suo sito web utilizzando il builder offerto e scegliendo il suo templates grafico, quello più adatto alle sue esigenze.

Capisci subito che quest’offerta può non essere adatta a tutti, ma solamente a quelle persone che hanno una certa dimestichezza con gli strumenti web, o quanto meno a quelle persone che sono disposte ad investire il loro tempo per imparare ad utilizzare il builder (lo strumento per creare le proprie pagine e sito web) e poi realizzare il proprio sito apportando tutte le configurazioni desiderate. Iniziamo quindi a capire qualcosa in più, prima di tutte il fatto che l’opzione “Sito Web Gratis” lo è realmente a patto che l’utente (non il consulente) poi investa il suo tempo per realizzare le sue pagine, che sia inoltre consapevole che ci sono sempre delle limitazioni che potranno sempre e comunque eventualmente essere “Sbloccate” o funzionalità “Aggiunte” attivando un piano a pagamento. C’è un grande vantaggio in tutto questo.

Scalabilità. Il cliente potrà eventualmente attivare le opzioni a pagamento solo quando ne avrà realmente la necessità
Di quali limitazioni parliamo per una soluzione di tipo “Sito web gratis”? In genere il sito creato attraverso il Builder o Costruttore (Lo strumento online per la creazione del sito web) conterrà un piccolo banner che promuoverà l’azienda che offre il servizio, ci saranno delle limitazioni nell’uso del dominio collegato a quel sito web e un limite massimo di lead possibili da acquisire mediante il sistema email marketing integrato. Nulla di drammatico quindi, ottimale per quella tipologia di clienti che vogliono iniziare a “Costo zero” e poi eventualmente investire solo se ne avranno realmente la necessita in futuro.

Realizzare un sito web gratis in questo modo è un operazione anche semplice, perchè in genere è sufficiente scegliere un template grafico più adatto alle proprie esigenze fra quelli proposito dal tool o builder per la costruzione del sito web, modificare testi ed eventualmente immagini inserendo quelli adatti ai propri obiettivi. Un lavoro che non verrà quindi svolto e tariffato da un consulente web, ma viene svolto in tutta autonomia dal cliente, grazie anche ai video tutorial in genere inclusi nell’offerta gratuita che indicheranno e insegneranno al cliente come utilizzare il builder, lo strumento per la creazione del suo sito web. Ora rispondiamo quindi alla domanda Avere un Sito web gratis è realmente possibile? Si, è possibile ma dietro il GRATIS è ovviamente sotto inteso che:

Noi ti offriamo i migliori strumenti e piattaforma hosting server per la creazione del tuo sito, i migliori templates grafici ma il sito “Te lo costruirai tu”
Noi ti offriamo una soluzione gratuita e adatta per iniziare se non hai troppe esigenze, eventuali opzioni o funzionalità aggiuntive saranno a pagamento.
Ora passiamo alla pratica, dato che probabilmente se stai leggendo questo articolo sei realmente interessato ad ottenere un Sito web gratis. Sei pronto ad iniziare? Perfetto, ecco la mia offerta per il tuo Sito Web GRATIS (a vita..)

L’offerta include

10 Gb di spazio web ed Hosting su server professionali CDN veloci e performanti (INCLUSI)
Costruttore di Siti web online con funzionalità Drag & Drop per ideare, modificare e gestire in piena autonomia il tuo sito web (INCLUSO)