Home news Corsi Comunicato

Avviso di selezione di Idea Generation e Business Acceleration

In corso due bandi per la partecipazione gratuita a percorsi di formazione per start up o per compagini non ancora costituite, con attività di matching, coaching e/o mentoring ed organizzazione di attività dedicate ai progetti dei beneficiari
del 01/08/16 -

Technologybiz, importante iniziativa che realmente unisce tecnologia, innovazione e business, si fa promotrice di due bandi di accelerazione di idee e di start-up.

Il programma di idea generation “Matching for Business: Start-up e capitale umano per crescere insieme” si rivolge a tutti coloro che abbiano intenzione di verificare, validare e strutturare la propria idea d’impresa e completare il team dei founders.
Il programma prevede attività di matching, coaching e mentoring, l’organizzazione di laboratori creativi, al fine di consolidare l’idea di impresa e di completare il team.
Il programma ha le finalità di selezionare, assieme ad importanti partner di programma come Generazione Vincente SpA (consolidata azienda del settore delle risorse umane), almeno 6 “idee” da avviare alla sfida imprenditoriale e da supportare nella definizione del loro fabbisogno di capitale umano.

“Aerospace Tech Challenge. La Collaborative Open Innovation per l’aerospazio” è invece un programma di business acceleration che si rivolge a tutti coloro che hanno soluzioni creative ed applicabile in ambito aerospace.
Le compagini saranno assistite da un mentor specializzato, parteciperanno ad attività laboratoriali con esperti per lo sviluppo ed il consolidamento dell’idea di business.
Saranno previsti incontri one to one con esperti del settore grazie ai partner del programma, vale a dire del DAC- Distretto Aerospaziale della Campania e del CNR ISASI. Il percorso prevede, inoltre, incontri con testimonial, casi di successo del settore e presentazioni dei progetti per la ricerca di finanziamenti.

Per partecipare ad uno dei programmi descritti occorre presentare la propria business idea entro il 12 agosto, secondo un format scaricabile agli indirizzi

Entrambi i programmi prevedono l’insediamento – totalmente gratuito – delle compagini selezionate nei locali della Città della Scienza di Napoli, con postazioni attrezzate nello spazio coworking.

“Matching for Business” e “Aerospace Tech Challenge” rientrano nel programma finanziato dal Fondo “Misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione – PAC III DGR 497/2013” – Programma Azioni di Marketing Territoriale, promosso da Sviluppo Campania, all’interno dell’Azione 4, una misura dedicata a “Campania In.Hub” ed avente come obiettivo il rafforzamento dell’Ecosistema Regionale per la creazione di impresa.

Contatti per informazioni: Antonella Formisano / Tel. 081 195 77 301 / e-mail [email protected]

Technologybiz
Antonella Formisano (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 272757