NUOVI ACCORDI

Awingu firma con Ready Informatica la distribuzione della propria soluzione di Unified Workspace

19/09/19

Ready Informatica, il distributore italiano ad alto valore aggiunto leader nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha siglato un accordo con Awingu per la distribuzione della soluzione di Unified Workspace.

FotoCasatenovo, 18 Settembre 2019

Awingu è definita da Gartner “Cool Vendor in Unified Workspace" e offre alle aziende di tutte le dimensioni una soluzione di Workspace basata su browser ed altamente sicura. Awingu aggrega applicazioni e desktop Windows e Linux, applicazioni Web e file in un unico desktop online sicuro. È possibile accedere a questo desktop tramite il browser utilizzando qualsiasi dispositivo, fornendo così alle aziende un modo sicuro, semplice ed economico per implementare le politiche di accesso remoto e "Bring Your Own Device" (BYOD).

“Awingu ha iniziato l'attività in Italia nel 2016.” commenta Gianpaolo Sticotti, Channel Director per l’Italia di Awingu. “Da allora abbiamo sviluppato una significativa presenza in diversi settori di mercato soddisfacendo le esigenze di numerosi clienti come Lurisia, Open Software, Ferretti Group, Bayker (Iperceramica), Acquedotto Del Fiora e numerosi altri. Ready Informatica, con le proprie competenze ed una forte rete di canale focalizzata sul End User Computing, è davvero ben posizionata per aiutarci ad accelerare ulteriormente la crescita e l'adozione di Awingu in Italia.”

“Ready Informatica dal 1995, anno in cui abbiamo lanciato Citrix in Italia, è un distributore a valore aggiunto di riferimento nelle tecnologie di virtualizzazione del desktop, delle applicazioni e server-based e nel corso di questi anni abbiamo costruito una solida rete di rivenditori, integratori di sistemi e fornitori di servizi.” afferma Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica “Siamo entusiasti di aggiungere Awingu alla nostra offerta. Con Awingu potremo fornire ai nostri partners una soluzione "all-in-one" nuova, innovativa e semplice per servire sia i propri clienti della Piccola Media Impresa e Pubblica Amministrazione Locale che della Media e Grande Impresa e Pubblica Amministrazione Centrale."

Ready Informatica è già all’opera per sviluppare il canale italiano assieme ad Awingu organizzando una serie di webinar, seminari e training nelle proprie sedi di Casatenovo (Lecco) e Roma ed in altre città come Bologna, Padova e Milano.

A tal proposito annunciamo già il primo Webinar il giorno 26 Settembre alle 10:00.
Qui di seguito il link per l’iscrizione: https://register.gotowebinar.com/register/2760019778291108876

Per saperne di più scrivere a awingu@ready.it o visitare il sito in Italiano www.ready.it/awingu.

Chi è Awingu
Awingu produce una soluzione di Unified Workspace basato su browser. Consente agli utenti di lavorare e collaborare praticamente da qualsiasi luogo utilizzando qualsiasi dispositivo compatibile con browser HTML5. Come soluzione chiavi in mano basata su cloud, Awingu offre alle aziende la facilità e la convenienza della mobilità indipendente dalla piattaforma e offre tutto ciò di cui si ha bisogno per rimanere produttivi: applicazioni legacy e del cloud, documenti e dati. Richiede zero configurazione e zero installazione di software client, rendendo l'amministrazione IT estremamente semplice. Awingu ha sede a Ghent, in Belgio, con uffici negli Stati Uniti.
Ulteriori informazioni su http://www.awingu.com/.

Chi è Ready Informatica
Dal 1984 Ready Informatica distribuisce tecnologie destinate alla centralizzazione dell'IT. Oggi Ready è il Distributore ad Alto Valore Aggiunto con il più alto focus nelle tecnologie di Virtualizzazione, Cloud, Storage, Disaster Recovery e Sicurezza. L’attuale offerta comprende prodotti di alta tecnologia tra i quali citiamo Citrix, SolarWinds MSP, DataCore, Ivanti, Carbonite, LibraESVA, IGEL, StorMagic ed ora anche Awingu. Ready Informatica offre ai propri rivenditori un pacchetto commerciale completo che comprende consulenza pre e post vendita, formazione, marketing, logistica e supporto tecnico.
Per ulteriori informazioni: https://www.ready.it/.

Ready Informatica Srl
Valentina Canzi (Marketing Assistant)