INTERNET

AxiCom reboot: nuovo look e sito web completamente rinnovato

09/02/18

Ecco il nuovo look di AxiCom! È come un taglio di capelli radicale, noi lo adoriamo e voi?

FotoMilano, 8 febbraio 2018 - In quanto agenzia di comunicazione tecnologica integrata, AxiCom è oggi un mix di energia creativa, competenza tecnologica e conoscenza delle dinamiche di business grazie al quale sfruttiamo al meglio innovazione e nuovi trend per creare storie di grande impatto. Lavoriamo con innovatori del settore, combinando intelligenza, integrità e iniziativa per andare oltre i nostri limiti e trasformare i clienti in veri eroi tecnologici.
Perché Reboot?
Uno dei primi quesiti che poniamo ai clienti prima di un qualsiasi refresh del brand è il seguente: perché dedicarci tempo, risorse e denaro? Le ragioni variano, ovviamente, ma il leitmotiv è che non viene mai preso alla leggera. Lo stesso vale per noi.
Mentre gran parte dei nostri clienti continua a guidare la cosiddetta quarta rivoluzione industriale attraverso tecnologie trasformative come intelligenza artificiale, robotica avanzata, Internet of Things, veicoli autonomi e miglioramenti esponenziali nelle capacità di archiviazione e dati, abbiamo sviluppato un’offerta integrata che prevede relazioni con gli analisti, creazione di contenuti e focus sul digital. Riconosciamo inoltre l’esigenza di crescere con il mercato e siamo consapevoli del fatto che nuove tecnologie e prospect ci impongano di innovare brand e narrativa per garantire un’offerta e un servizio al cliente che abbia sempre un tocco di freschezza.
Il 2018 segna sia l’inizio del nostro venticinquesimo anno di attività, che il decimo dal nostro ingresso nella famiglia Cohn & Wolfe (a sua volta parte del gruppo WPP). Nell’ultimo decennio AxiCom è cresciuta fino a diventare una delle agenzie di PR più innovative e di successo in Europa. Il nostro team è stimolato da questo refresh del brand – proprio quello di cui avevamo bisogno per mantenere un focus su crescita e innovazione nei prossimi anni.
Il processo di aggiornamento del nostro “look and feel” è iniziato a metà 2017. La discussione ha coinvolto i nostri sette uffici europei. Questo nostro nuovo aspetto non rappresenta una rinascita, quanto piuttosto un reboot, per utilizzare un termine informatico. Continuiamo a mantenere come linee guida i valori fondamentali che ci caratterizzano sin dal primo giorno. Crediamo nel potere trasformativo della tecnologia. Abbracciamo nuove tecnologie e nuovi modi di lavorare, con una combinazione di esperienza e sperimentazione per creare risultati unici e misurabili. Cerchiamo di spingerci oltre i limiti e proviamo a migliorarci – puntando su collaborazione e una sana competizione - in tutto ciò che facciamo.
Il nuovo look segna un sostanziale distacco dai tradizionali caratteri e colori di AxiCom. Abbiamo optato per un aspetto più fresco ed energico, che ci consenta di distinguerci realmente dal resto del mercato.
Siamo orgogliosi dei clienti con cui collaboriamo, dei risultati che otteniamo e dei nostri amici e colleghi che li rendono possibili. E ovviamente siamo orgogliosi del nuovo Reboot di AxiCom

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)