AZIENDALI

Böllhoff partecipa alla Fiera Lamiera 2019 con una proposta ampia per l'assemblaggio e il fissaggio

10/05/19

Bӧllhoff parteciperà alla fiera Lamiera 2019, l’evento dedicato all’industria delle macchine utensili e a tutte le tecnologie per la lavorazione della lamiera che si terrà a Milano presso Rho Fiera dal 15 al 18 maggio.

FotoBӧllhoff Srl prenderà parte alla fiera Lamiera 2019: l’azienda leader nel mercato di sistemi e componenti di assemblaggio sarà presente alla manifestazione che avrà luogo a Milano presso il polo fieristico di Rho dal 15 al 18 maggio, al padiglione 18 stand E38.
Per un’azienda attiva su scala mondiale è importante presentarsi con un’immagine facilmente riconoscibile in tutti i mercati nei quali opera, proponendo al contempo un’offerta differenziata sulla base delle esigenze dei clienti. Ne è pienamente consapevole Böllhoff, che si presenta alla Fiera Lamiera con una vasta proposta di prodotti per assemblaggio e fissaggio.

Oggi alla quarta generazione, Böllhoff deve il suo successo a prodotti innovativi, collaboratori qualificati e servizi orientati al cliente. Dal 1877, anno della sua fondazione, la società tedesca è cresciuta fino a raggiungere la dimensione attuale, con un network internazionale di 45 aziende e 40 sedi in 25 Paesi, 12 stabilimenti di produzione e 50 filiali in tutto il mondo. Una presenza ben distribuita, che si dimostra molto forte in Italia con una sede commerciale situata a Milano e due siti produttivi. Il primo sito attivo dal 2008 nell’hinterland milanese mentre il secondo presente dal 2016 a Settimo Torinese grazie all’acquisizione di Unifast S.r.l , azienda fondata a Torino nel 1985 specializzate in soluzioni di assemblaggio ad alto contenuto tecnico e qualitativo.

L’ampia gamma di prodotti proposta comprende elementi e sistemi di assemblaggio: inserti filettati, rivetti a strappo, boccole e numerosi sistemi di posa applicabili in molteplici settori come per esempio l’industria meccanica, la carpenteria leggera e la lavorazione di materie plastiche.
La prossimità rientra nella strategia Böllhoff: essere sempre più vicina al cliente avendo una migliore percezione dei mercati fornendo prodotti mirati, capaci di rispondere a tutte le specifiche esigenze.

Grazie ad un portafoglio prodotti estremamente ampio e all’esperienza di un Gruppo internazionale, Böllhoff offre la sicurezza di un interlocutore professionale, pronto a trovare le soluzioni più efficaci per specifiche necessità applicative.
Ne è una concreta dimostrazione il contratto di distribuzione esclusivo in Italia dei prodotti DIRAK, azienda tedesca che dal 1991 produce e commercializza componenti di assemblaggio innovativi nell’ambito della quadristica industriale.
Grazie ad un numero elevato di brevetti e a una vocazione internazionale, il brand ha assunto un ruolo di primissimo livello nell’ambito della produzione di cerniere, maniglie/serrature, guarnizioni e dispositivi di fissaggio. Particolarmente attrattive per il mercato italiano risultano essere le serrature a un quarto di giro, adatte a svariati utilizzi.
DIRAK può vantare un’ampia varietà di modelli, dalle serrature a compressione a quelle a prova di vibrazioni, passando dai modelli con l‘indicatore del punto di chiusura.

Di particolare interesse i sistemi di assemblaggio con tecnologia brevettata DST (Dirak Snap Technology) per un bloccaggio veloce e sicuro senza alcun utilizzo di attrezzature, viti o utensili. Il dispositivo di fissaggio si inserisce facilmente nello scasso della lamiera e si fissa in posizione creando un assemblaggio saldo e sicuro.

Tra i brand che Böllhoff ritiene rispondenti alle esigenze del mercato italiano è presente anche Huck con le linee di rivetti strutturali Huck e i LockBolt, progettati per garantire la sicurezza e le prestazioni delle applicazioni strutturali. Tali elementi di fissaggio vengono utilizzati per le applicazioni che richiedono sicurezza e robustezza (elevata resistenza allo strappo, al taglio e alle vibrazioni).
La società Böllhoff è presente in Italia con sede a Corsico in provincia di Milano.

Böllhoff Italia
Via Monferrato, 6/8
20094 Corsico (Milano)
Tel.024505521