EDITORIA
Comunicato Stampa

“Babbo Natale porta sempre i regali”: un libro per i più piccini, ma rivolto anche ai grandi.

26/11/14

Dopo "Alibù", Laura Mandolesi ci regala un’altra delicata favola per bambini: un’imperdibile strenna natalizia da far trovare sotto l’albero.

Laura Mandolesi è un’autrice che conosce bene la filosofia alla base delle opere di Gianni Rodari: ovvero raccontare, dietro la lente di un racconto per l’infanzia, tematiche alte, capaci di toccare le corde sensibili degli adulti. Se in "Ally e il popolo dei Fluv" era l’aspetto ecologico a risaltare e in "Alibù" il racconto di formazione era preponderante, nel suo nuovo lavoro, "Babbo Natale porta sempre i regali", è l’aspetto psicopedagogico ad ottenere il proscenio.
Ogni bambino ha diritto a vivere la magia di Babbo Natale, anche se il suo modo di agire, a volte, può non essere ineccepibile. Questo perché non esistono bambini cattivi, ma solo comportamenti modificabili con le dovute accortezze e un pizzico di buon senso. Ecco il messaggio alla base di questo delicato, naïve, toccante racconto natalizio che, in poche pagine, riesce a trasmetterci tutta l’emozione, la spasmodica attesa, la vibrante eccitazione di ogni bambino per l’arrivo del personaggio più emblematico delle festività natalizie. Edito da Bibliotheka Edizioni, il libro si avvale, inoltre, delle bellissime illustrazioni di un giovanissimo autore. Ovvero Leonardo Bianchi, il simpaticissimo figlio dell’autrice che, a soli cinque anni, è riuscito a raffigurare come meglio non si potrebbe, la magia della pagina scritta.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bibliotheka Edizioni
Responsabile account:
Cesare Paris (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere