AZIENDALI
Articolo

Bagno da ristrutturare? Alcune cose da sapere

04/02/21

È arrivato il momento di ristrutturare il vostro bagno? Non fatevi prendere dal panico! Piuttosto, approfittate dell’occasione per rendere questa stanza un luogo che esprima tutto il vostro stile e risponda a tutte le vostre esigenze.

FotoAvete già utilizzato questa stanza per anni, perciò sapete bene cosa bisogna cambiare o migliorare.
Per esempio, vi siete stufati della vasca da bagno e volete una di quelle docce avveniristiche, con funzioni massaggianti dal relax garantito? Bene, dite addio alla vasca, è ora di cambiare!
Ogni mattina fate a gara per chi deve usare per primo il lavandino? Allora inserite nel progetto un bel ripiano con due lavabi!
Insomma, sarebbe sciocco perdere questa opportunità di poter realizzare i propri desideri e facilitare la propria quotidianità.

In caso di ristrutturazione la parola d’ordine è: personalizzare

Perciò, cercate dei professionisti del mestiere che siano in grado di soddisfare prima di tutto queste aspettative.
Per esempio, per le ristrutturazioni bagno a Bologna è consigliabile rivolgersi ad aziende come la Quadrarco, che vanta oltre 25 anni di esperienza.
Artigiani che conoscono bene il proprio lavoro e lo svolgono con cura e attenzione per poter accontentare al meglio i propri clienti.

Prima di tutto, pensiamo a pavimenti e rivestimenti

Nel caso di una ristrutturazione profonda del bagno occorre partire dalla sostituzione di pavimenti e rivestimenti. Se si deve intervenire sulle tubature e sull’impianto elettrico, del vecchio pavimento resta ben poco, a meno che non piaccia lo stile patchwork!

Una volta eseguiti i lavori di muratura, il bagno è pronto per vestirsi di nuovo, meglio riflettere bene sulla scelta del pavimento.
Le alternative sono tante, ceramica, gres porcellanato, marmo e, persino, legno!
Domandatevi quale materiale vi rappresenta di più e si adatta meglio al vostro stile di vita, di certo ce n’è uno che fa al caso vostro.

Affidatevi ad un professionista serio che esegua un sopralluogo scrupoloso del vostro bagno e ne rilevi tutte le caratteristiche, prima di proporvi una qualsiasi soluzione.
L’ideale è che vi presenti un rendering grafico così che possiate avere un’idea precisa dell’effetto che avrà il pavimento scelto.
In questo modo sarà meno probabile che possano sorgere dei dubbi o dei ripensamenti a lavori ultimati e ci sarà tutto il tempo per correggere ciò che non piace.

E poi occupiamoci dell’arredo bagno

In un bagno devono trovare posto diversi elementi, affinché possa considerarsi completo: wc, bidet, doccia o vasca, e i mobili.
Per ottenere un ambiente armonioso tutto deve seguire il filo conduttore di un unico stile, in linea anche con il pavimento e il rivestimento.

È chiaro che la migliore soluzione è affidare il progetto a chi può occuparsi di tutti questi aspetti, compresi certi dettagli come le rubinetterie, gli accessori e gli specchi.
Avere a disposizione un piano minuzioso, prima di partire con la ristrutturazione, vi consente di valutarne il risultato in anticipo per capire se vi soddisfa o meno.

Le proposte di arredo bagno sono moltissime, spaziano dallo stile più classico a quello ultra moderno, impiegano diversi materiali e una gamma di colori pressoché infinita.
Perciò, non ci sono molti limiti se non quello di cercare prodotti che, oltre ad una buona resa estetica, possano garantire anche un buon livello qualitativo.
Fatevi consigliare da un professionista del settore, che conosca le aziende e i prodotti migliori, così sarete certi di non sbagliare.

Per ristrutturare senza stress

Per quanto possano essere tante le cose a cui pensare, la ristrutturazione non deve spaventarvi.
Si tratta solo di trovare le persone giuste che si facciano carico di tutto lo stress dei lavori e lascino a voi solo il divertimento di scegliere ciò che più vi piace.
Saranno gli artigiani e i tecnici specializzati a vedersela con i vari problemi che sorgono durante una ristrutturazione.

Insomma, cercate chi può fare un servizio “chiavi in mano” e sarà una passeggiata!
Aziende come Quadrarco, specializzata in ristrutturazioni bagno a Bologna, offrono questo e molto altro, tutto ciò che occorre per realizzare un bagno da sogno.
Allora coraggio, non perdete altro tempo, avete un bagno da ristrutturare!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paolo Bianchi
Responsabile account:
Paolo Bianchi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere