EDITORIA
Comunicato Stampa

Bambini, animali e letture: arriva il cagnolino Dylan!

07/06/18

I bambini sono Petlover per eccellenza: naturalmente attratti dai membri pelosi della famiglia stringono con loro un legame tanto profondo e intenso da stupire perfino le mamme e i papà più navigati. Che siano cani, gatti, pappagallini o criceti, gli animali domestici stimolano i bambini, insegnano loro l’empatia, la pazienza e il rispetto verso le altre forme di vita.

Sotto lo sguardo (che deve essere sempre vigile) dei genitori il rapporto bambini-animali può creare le giuste fondamenta per la crescita di un giovane adulto responsabile, comunicativo ed equilibrato.

Bambini e animali, bambini e libri
Quando poi un bambino diventa abbastanza grande da approcciarsi al mondo dei libri e della lettura (da solo o in braccio ai nonni, ascoltando le loro parole), ecco che la situazione si fa ancora più interessante. Nelle librerie si trovano tanti libri, per tutte le fasce d’età, che oltre a invogliare i piccoli alla lettura e stimolare in loro la fantasia cercano di svilupparne l’amore per gli animali. Ciò è ancora più importante quando, per vari motivi, una famiglia è impossibilitata ad avere un animale domestico. Ecco che allora la paginetta da leggere prima di fare la nanna assume un’importanza fondamentale per la crescita del cucciolo di casa.

Tutti pronti? Arriva il dottor Dylan!
Ebbene, oggi vi vogliamo presentare un libro per bambini (anzi, un’intera serie di libri) che secondo noi riassume tutto quanto detto finora e che è arrivato in Italia nientemeno che dalla casa editrice inglese di Harry Potter. Il protagonista è Dylan, un simpatico cagnolino a strisce colorate eroe di una serie di divertenti avventure in compagnia dei suoi amici animali Micetta Viola, Pulcino Nino, Lontra Gaia e altri. Dylan è un cagnolino come tutti gli altri, perché più di ogni altra cosa ama giocare con i suoi amici. E nelle sue avventure gioca esattamente come farebbe un bambino: decide ad esempio di giocare al dottore munendosi di una giocosissima valigetta medica dotata di: bende, stetoscopio giocattolo, cerotti, un calzino e una miracolosa medicina rosa. Ed ecco che Micetta Viola, dolorante per una grave forma di testa-spalle-dita-ginocchite, viene curata con un bendaggio degno di una piccola mummia!

Dylan: perché ci piace
Questo colorato libro, adatto a bambini dai tre ai sei anni, ha tutto ciò che serve per coniugare nel bambino l’amore per gli animali e quello per la lettura. Dylan infatti si prende cura dei suoi amici, tutti di specie diversa, con affetto e amicizia. Le sue avventure sono “giochi per bambini” che il piccolo lettore è invitato a imitare a casa, e le illustrazioni e i colori contribuiscono a stimolare fantasia e creatività. Un insieme davvero perfetto!
Le avventure di Dylan (la prima uscita è Dylan fa il dottore) sono opera dello scrittore Guy Parker-Rees e sono pubblicate in italia in coedizione da Le rane di Interlinea e CEF Publishing.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
E-development
Responsabile account:
Massimiliano Masi (CEO e Co-Founder)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere