NUOVI ACCORDI

Bancolini Symbol investe nell’espansione di Qapla’

December 30 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Oltre a partecipare finanziariamente al progetto di crescita dell’azienda, nata nel 2014 come startup, Bancolini Symbol potrà valutare insieme a Qapla’ ulteriori sinergie di carattere operativo.

Una collaborazione nata da un investimento di Bancolini Symbol, attraverso la piattaforma di equity investing Doorway, che può aprire anche la strada a interessanti sinergie operative.

Bancolini Symbol ha individuato in Qapla’ una PMI innovativa che, per caratteristiche e finalità di business, rappresenta un partner ideale con il quale implementare progetti di collaborazione in grado di generare valore per entrambe le società.

Nata sotto forma di startup nel 2014, l’azienda sta oggi crescendo anche a livello internazionale grazie a un’idea innovativa.

Qapla’, infatti, mette a disposizione degli operatori dell’eCommerce una soluzione SaaS personalizzabile che coniuga la possibilità di tracking delle spedizioni (con le relative attività di customer service) e servizi di marketing avanzati che consentono alle piattaforme di generare nuove opportunità di business attraverso call-to-action targhettizzate.

La collaborazione, oltre al profilo puramente finanziario, si potrà evolvere anche nella valutazione di possibili sinergie future di carattere più specificamente operativo. La piattaforma di soluzioni e servizi di Bancolini Symbol, come i dispositivi per la raccolta dei dati in mobilità e i sistemi per stampa delle etichette per le spedizioni, si configura infatti come particolarmente adatta per una possibile integrazione nell’offerta Qapla’ verso i propri clienti.

“Abbiamo da subito individuato in Qapla’ un’azienda con ampi margini di crescita, sia per la tipologia di offerta innovativa sia per i piani di sviluppo ambiziosi che guardano anche ai mercati internazionali. Crediamo che la collaborazione possa crescere nel tempo e generare interessanti opportunità per entrambe le realtà”, ha dichiarato Irene Castelli, Amministratore Unico di Bancolini Symbol.

“Ricevere la fiducia e il sostegno di un’azienda come Bancolini Symbol che da 40 anni è leader nelle tecnologie per la stampa etichette e raccolta dati ci riempie d’orgoglio” - commenta Roberto Fumarola, CEO e coFounder di Qapla’ - “Ci spinge ancor più nella volontà di favorire tutto l’ecosistema eCommerce, a livello italiano e internazionale”.

Bancolini Symbol
Bancolini Symbol (www.bancolini.com) è un punto di riferimento nell’offerta di sistemi e soluzioni mobili per l’identificazione automatica e la raccolta dati in mobilità.
Nata come idea imprenditoriale nel 1978 da un’intuizione dei suoi fondatori Giampiero Castelli e Adriana Bancolini, per poi costituirsi formalmente come azienda nel 1983, la storia di Bancolini Symbol coincide con la diffusione e l’affermarsi dei codici a barre in Italia. Da sempre riconosciuta per la propria serietà e professionalità, l’azienda propone soluzioni ad alto contenuto tecnologico per l’automazione delle attività dei settori transportation, logistic, manufacturing e retail.

Qapla’
Qapla’ è un sistema integrato che permette di gestire contemporaneamente il tracking delle spedizioni, attività di customer care e di marketing automation. Fondata nel 2014 da Roberto Fumarola e Luca Cassia, offre servizi semplici e veloci per monitorare automaticamente e in tempo reale le spedizioni, presentandosi come un ottimo strumento di supporto a tutte le realtà che operano nel settore eCommerce. La piattaforma mette in connessione tutti i CMS, Marketplace e siti custom con i sistemi dei corrieri e consente così il tracciamento di più di 150 corrieri, la stampa delle lettere di vettura e l’invio di messaggi personalizzati sulla consegna al destinatario. L’azienda ha clienti attivi in Italia, Spagna e altri paesi europei: tra i più noti, Moschino, KIKO, PUPA, Brosway, SodaStream, ePrice, Raja, Tannico, Amicafarmacia, Gioiapura.

Maggiori informazioni su: www.qapla.it





Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere