ECONOMIA e FINANZA

Bancomat Bitcoin Presto in Tutte le Città Italiane

16/04/18

Questa possibilità è disponibile oggi anche in italia in alcune città tra queste Genova, Milano, Firenze, Torino e ad Albra, questi bancomat sono stati installati da un'azienda che crede fermamente in questo business e promette di estendere questo servizio anche alle altre città di italia.

FotoBitcoin, Ethereum ed atre criptovalute in generale si acquistano normalmente online per mezzo di gateway di società presenti su Internet, questo lo si può considerare il metodo classico per l'acquisto del nuovo oro digitale basta una carte abilitata agli acquisti online, una registrazione e l'installazione di un software che farà da portafoglio digitale per le criptovalute acquistate.

Esiste però un'alternativa all'acquisto online che anche se poco consona all'idea stessa delle criptovalute offre un metodo alternativo che si basa su un bancomat dei Bitcoin che permette di trasformare gli euro nelle nuove valute digitali.

Per adesso a questi bancomat è possibile acquistare solo Bitcoin, Ethereum e litecoin, la transazione a differenza dell'acquisto online può avvenire direttamente in contanti, questo non vuol dire che è possibile acquistarli in modo anonimo in quanto per legge è richiesto un documento e una foto del volto che viene fatta direttamente dal bancomat alla prima registrazione.

Il bancomat invierà i bitcoin all'inidirizzo mail di riferimento e sul proprio wallet verrano accreditate le criptovalute acquistate presso il bancomat, da tenere presente che per ogni operazione la società di distribuzione tratterrà una certa percentuale di commissione.
Ad oggi per mezzo di questi particolari bancomat sono state effettuate operzioni di acquisto bitcoin per circa 4 milioni e mezzo di euro, il cliente di questo metodo è in maggioranza maschio e si tratta non solo di persone che conoscono le criptovalute ma anche persone curiose che desiderano provare a possedere queste nuove monete digitali.

La sicurezza delle transazioni effettuate presso questi bancomat sono totalmente sicure grazie alla tecnologia blockchain la stessa utilizzata dai gateway online per garantire la massima tranquillità nelle operazione di compravendita dei Bitcoin.

Compro oro Toscana
David Parigi (Responsabile pubblicazioni)