TURISMO
Comunicato Stampa

Bandiere Verdi in Sardegna il turismo a misura di bambini

05/07/11

Anche la Sardegna ha le sue bandiere verdi 2011 ovvero le località migliori per i bambini secondo la recente ricerca effettuata da oltre 400 pediatri. La Sardegna offre inoltre un ampia scelta di eventi, attrazioni e festival adatti ai bambini.

Da un idea di Italo Farnetani ovvero un docente di comunicazione scientifica all'Università di Milano Bicocca, sono state pubblicate le Bandiere Verdi 2011. Ovvero le spiagge meglio adatte ai bambini. Le caratteristiche delle località balneari devono essere in questo caso parametrizzate ai bambini. Ed infatti il questionario è stato sottoposto ad oltre 400 pediatri che hanno stilato una speciale classifica. Le caratteristiche principali prese in considerazione sono: la spiaggia sabbiosa, mare pulito e acqua bassa, ombrelloni distanziati, servizi di bagnino nelle vicinanze, gelaterie e pizzerie nelle vicinanze e luoghi dove svagarsi dopo il mare.
La classifica è stata pubblicato nel numero di Giugno di OK-La salute prima di tutto di RCS e la Sardegna ha ben 3 spiagge ovvero Alghero, Capo Coda Cavallo e San Teodoro.
Tra le novità della ricerca del 2011 riguarda la scelta o meno di località particolarmente vocate al turismo notturno e mondano. La vacanza al mare per essere ideale deve essere adatta a tutta la famiglia. Ai bambini non servono solo le spiagge isolate ma al contrario per le famiglie di oggi sono molto adatte le località in cui ci sia animazione, attività, strutture ricreative e impianti sportivi sopratutto perchè ai genitori contenti corrispondono anche bambini contenti. Rispetto alla classifica del 2010 la Sardegna perde alcune spiagge come Is Aruttas in provincia di Oristano, la Marina di Orosei e Barisardo che però consigliamo comunque vivamente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere