CORSI

Bar manager non si nasce, si diventa

31/05/19

FotoVi siete mai chiesti chi si occupa della gestione e dell’organizzazione di un bar? Chi muove le fila di tutto quello che ruota attorno ad un locale? O semplicemente quali sono i passi per aprire un bar?

Dietro ai più piccoli dettagli si cela sempre un’attenta analisi del settore volta ad offrire sempre il meglio ai clienti di un locale. La persona che si occupa di tutte queste attente riflessioni all’interno di un bar o un locale è il Bar Manager.

Un bravo Bar Manager non nasce, ma lo si può diventare!
Non si tratta di un percorso improvvisato, la strada per diventare la figura di riferimento all'interno di un bar o un locale è ricca di studio, sacrifici e a volte azzardi!

Chi vuole diventare un bravo Bar Manager deve essere pronto ad alzarsi presto la mattina per aprire il bar ed andare a dormire tardi per fare chiusura, aprire il locale quando gli altri sono in vacanza, ottimizzare il proprio tempo libero al fine di ottimizzare la propria gestione. In cambio otterrà molte soddisfazioni sia per se stesso sia per il locale, che potranno concretizzarsi anche da un punto di vista umano con i complimenti da parte dei clienti.
Il bar manager è quella figura sempre attenta alle ultime tendenze e alle novità del settore, colui o colei che si occupa della corretta amministrazione economica del locale, che stila il business plan, e si occupa delle forniture, avendo sempre a mente le scorte del magazzino, compone il menù adeguato alla clientela e agli obiettivi di gestione, che si relaziona con i fornitori, si occupa dello staff, ma soprattutto fornisce sempre il miglior servizio ai clienti.

Flair Academy, che da anni lavora nel settore della formazione, ha messo a fuoco tutte queste esigenze e ha creato un corso dedicato alla figura del Bar Manager, un corso bar management in cui apprendere tutte queste competenze e ampliare quelle che si hanno già, per migliorare le strategie di marketing, sfruttare al meglio il menu engineering e l’efficienza del magazzino cui fine ultimo è rappresentato dalla crescita dell’attività commerciale.

Mantanera sas
Nicoletta Mantanera (Responsabile Comunicazione)