EDITORIA

Barbara Chizzolini di Chizzocute.it, è blogger per PaperProject

03/03/15

Nasce la nuova rubrica "Mamma che passione" firmata da Barbara Chizzolini per PaperProject.it

FotoA partire dal 25 febbraio, Barbara Chizzolini da il via alla propria collaborazione con il magazine PaperProject.it, il portale on line punto di riferimento per molti blogger e web writer.
Una collaborazione, questa, che nasce come seguito del successo che, il suo neonato chizziocute.it, ha riscosso negli ultimi mesi.
Per PaperProject, Barbara porta avanti uno dei temi a lei più cari, la “mammitudine” ovvero le trasformazioni molteplici di una donna verso lo status di mamma. E lo fa con la sua rubrica, “Mamma che passione”, il nuovo appuntamento virtuale in cui “rideremo più che potremo nel leggere di tutte quelle situazioni disperatamente buffe e tragicomiche che tutte le mamme hanno vissuto”.

Il percorso di Barbara inizia proprio con la nascita di Andrea , per il quale fonda il blog chizzocute.it e nel quale si realizza il proprio desiderio di raccontare, prima di tutto a suo figlio, il significato più vero e profondo dell'essere mamma, del costruire una famiglia e farne parte.
Per Barbara dettagli che non possono essere trascurati. “La mia vita, quella che mi rappresenta, è iniziata il 31 marzo 2014 con l’arrivo del mio piccolo Andrea. Per me l’essere madre è una vocazione, è quello per cui sono nata, è quello che mi fa sentire felice e realizzata”.
Non solo una mamma-blogger quindi. Con chizzocute.it, Barbara ha dato vita ad un vero e proprio progetto di vita, “un dono a mio figlio, un progetto per raccontargli di me e di suo padre, Alessandro, per fargli conoscere chi siamo come persone al di la del nostro ruolo genitoriale.”
In chizzocute.it si parla di food, di benessere, di shooping e beauty , ma soprattutto si raccontano le riflessioni e le avventure di una mamma non convenzionale. “Oggi sento che essere madre è il vestito che più mi si addice tra i tanti che nella quotidianità indosso:quello di moglie, figlia, donna lavoratrice, ecc.

Mariana Marenghi
Mariana Marenghi (Digital Media Consultant & Digital PR)