AZIENDALI

Barceló Hotel Group e Sabre Hospitality Solutions insieme per una nuova strategia di distribuzione

March 25 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Barceló Hotel Group ha scelto Sabre Hospitality Solutions come fornitore di distribuzione e partner commerciale.

Barceló Hotel Group, azienda turistica leader nel turismo nel mercato spagnolo e tra le più grandi al mondo, ha scelto Sabre Hospitality Solutions come fornitore di distribuzione e partner commerciale per i suoi hotel a livello globale.

In base all'accordo, Barceló Hotel Group, parte del Gruppo Barceló, utilizzerà la piattaforma Sabre SynXis, inclusa la SynXis Central Reservations (CR), per la nuova strategia di distribuzione. Il gruppo beneficerà dell'avanzata tecnologia della piattaforma Sabre SynXis per aggiornare le proprie attività e per crescere a livello globale, grazie a un’efficace strategia di canale che contribuirà a massimizzare i ricavi dei canali diretti e indiretti.

Sabre e Barceló Hotel Group lavoreranno insieme per razionalizzare il tradizionale processo di prenotazione manuale introducendo un primo processo di automazione del settore all'interno di SynXis Tour Manager. Annunciata a metà del 2018, la soluzione collega centinaia di tour operator attraverso la piattaforma SynXis, consentendo agli albergatori di gestire in tempo reale le loro assegnazioni, l'inventario e le tariffe per il segmento dei tour operator e del tempo libero.

La gamma completa di servizi digitali e analitici di Sabre è una delle soluzioni che Barceló Hotel Group può utilizzare per identificare le opportunità di ricavi e per migliorare l'esperienza del cliente.

"Il nostro obiettivo è continuare a far crescere Barceló Hotel Group in Europa, Medio Oriente e Africa, così come nelle Americhe. La tecnologia innovativa di Sabre ci aiuterà a raggiungere questo scopo", ha dichiarato Raúl González, CEO di Barceló Hotel Group for Europe, Middle East and Africa. “Sabre investe in modo significativo nella sua tecnologia ed è in grado di scalare rapidamente per soddisfare le esigenze di un business in crescita. Pur avendo una portata globale, ha una profonda comprensione delle esigenze locali, il che lo rende il partner giusto per noi".

Con le soluzioni SynXis Central Reservations, SynXis Booking Engine e SynXis Tour Manager, Sabre supporterà la crescita del Barceló Hotel Group aiutando ad acquisire più prenotazioni, sfruttando la potenza dei GDS e di altri canali di distribuzione di terze parti attraverso il marketplace di viaggi Sabre, oltre che attraverso canali diretti.

"La natura frammentata dell'odierna industria dell’hospitality genera un panorama distributivo complesso e presenta sfide uniche, che gli albergatori devono superare per massimizzare i ricavi", ha dichiarato Richard Wiegmann, amministratore delegato e CCO per Europa, Medio Oriente e Africa di Sabre Hospitality Solutions. "Non vediamo l'ora di collaborare con Barceló Hotel Group per sviluppare e migliorare nuove funzionalità che aiuteranno a far crescere i loro ricavi e le loro prenotazioni attraverso tutti i canali - dagli OTA e tour operator ai GDS e alla distribuzione diretta - in tutti i mercati".

Prima di confermare l'accordo, Barceló Hotel Group ha richiesto una valutazione dei potenziali fornitori da parte di everis, una società terza di NTT DATA. Dopo una rigorosa ricerca su funzionalità, tecnologia, approccio strategico e costi, il team di everis per la distribuzione digitale turistica ha confermato che Sabre è la soluzione più qualificata per soddisfare le esigenze attuali e future del settore alberghiero, in linea con il piano strategico e gli obiettivi del Barceló Hotel Group.

SynXis Central Reservations fornisce la distribuzione delle tariffe e dell'inventario attraverso canali di distribuzione online e offline; la connettività ai sistemi di distribuzione globale, agli agenti di viaggio online, ai motori di prenotazione di siti web e mobili; e la perfetta integrazione dei sistemi di proprietà critica, gestione dei ricavi, lealtà e contenuti, fornendo una visione olistica degli ospiti e dei ricavi dell'hotel. È alimentato dalla piattaforma SynXis Platform, una piattaforma di architettura aperta che integra sistemi di ospitalità critica per ottimizzare la distribuzione, le operazioni, la vendita al dettaglio e l'esperienza degli ospiti.

Sabre Hospitality Solutions dispone attualmente di oltre 40.000 strutture ricettive che sfruttano la tecnologia SynXis per fornire soluzioni di distribuzione, prenotazioni, gestione delle proprietà, retailing e guest experience.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere