TURISMO

Barcellona in un giorno.

November 29 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Se siete dei turisti che hanno un solo giorno utile per visitare questa spettacolare città catalana, dovrete per forza di cose rivolgervi alla Frama Motorent per il vostro noleggio scooter a Barcellona. Vedere tutto sarà impossibile, quindi proponiamo in un giorno a disposizione un tour tematico per conoscere la grandezza di Gaudì, che potrebbe definirsi come il simbolo della città di Barcellona.

Se siete dei turisti che hanno un solo giorno utile per visitare questa spettacolare città catalana, dovrete per forza di cose rivolgervi alla Frama Motorent per il vostro noleggio scooter a Barcellona.
Vedere tutto sarà impossibile, quindi proponiamo in un giorno a disposizione un tour tematico per conoscere la grandezza di Gaudì, che potrebbe definirsi come il simbolo della città di Barcellona.
Iniziamo con le principali tappe:
Sagrada Família
Iniziamo alla grande questo tour proponendo la visita alla Sagrada Família. Questa spettacolare basilica è stata consacrata da non molti anni, ed i lavori nel suo interno sono finalmente stati conclusi. Il consiglio che possiamo darvi è quello di arrivare di primo mattino, diciamo verso le 9 dato che il tempo medio stimato per la visita dell’intera basilica è di circa un’ora e mezza.
Casa Batlló
Per continuare alla grande questo tour giornaliero dedicato al grande maestro Gaudí ci direzioniamo verso la stupenda casa Batllò; il tempo stimato per visitare questa stupenda opera è di circa un’ora. Casa Batllò è forse la casa dei sogni di tutti.
Spuntino
Forse a questo punto vi verrà una certa fame, e nel consigliarvi di ripristinare le energie vi invitiamo a pranzare a La Paradeta. Si tratta di una piccola catena locale composta da sei ristoranti con formula self-service di pesce assolutamente fresco. Il pesce potrete sceglierlo dal bancone e sarà compito loro prepararlo e servirlo. La qualità è ottima ed i prezzi sono onesti. Questo locale si trova nei pressi di Casa Batlloin carrer Consell de Cent 318.
Casa Milà
Dopo la nostra sosta per attutire la fame, siamo pronti a ripartire.
Dopo essere rimasti esterrefatti dalle torri della Sagrada Familia e dagli spettacolari giochi di luce ammirati a Casa Batllo siamo pronti per ammirare le meraviglie della Casa Milà e del suo famoso tetto. Per arrivarci è molto semplice visto che si trova praticamente ad una decina di minuti a piedi dal nostro ristorantino. Il tempo medio che ci occorrerà per visitare è di circa un ora.
Parc Güell
Secondo un nostro calcolo approssimativo siamo giunti intorno alle 16 del pomeriggio. Forse un po' stanchi ma vale sicuramente la pena fare un ultimo sforzo per concludere il tour. Avendo noleggiato uno scooter non avremo problemi relativi alla grande strada da percorrere in salita per raggiungere il Parc Güell.
Ed eccoci giunti a quello che forse è il più bel parco d’Europa. La visita del parco impegnerà all’incirca un paio d’ore o poco più, ma se sarete fortunati potrete sdraiarvi sul prato e godere di uno spettacolare tramonto su tutta la città di Barcellona.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere