GASTRONOMIA

Barolo Docg Bersano: Anche a Bersano i 3 Bicchieri Gambero Rosso 2020 con il Docg Riserva

14/10/19

Alla Cantina di Nizza Monferrato zona delle Langhe, il Riconoscimento dei 3 Bicchieri Gambero Rosso 2020 con il Barolo Docg Riserva

FotoBersano, importante e consolidata azienda piemontese ubicata in quel di Nizza Monferrato, da più di ottant'anni produce vini di grande qualità con un occhio alle tradizioni del passato ed uno al presente, fortemente rappresentativi dei propri terroir di appartenenza.
Nizza Monferrato Piemonte. Le Langhe è considerata tra le regioni vitivinicole più affascinanti e straordinarie d'Italia, dal punto di vista paesaggistico e naturale ma, soprattutto, sotto il profilo delle peculiarità pedo-climatiche che la rendono un terroir pazzesco per la produzione di vini impareggiabili, dalla grande personalità e potere espressivo.

Il Barolo Docg Bersano pluripremiato a livello internazionale, porta il Made in Italy negli scenari internazionali.

Vitigno Nebbiolo Gusto ricco e persistente con tannini morbidi.

Il BAROLO DOCG Bersano ha un color granato limpidissimo, profuma di invitanti e dolci aromi di ciliegia, cioccolato, lampone in confettura e spezie dolci.

Il BAROLO DOCG BERSANO al gusto è perfettamente corrispondente all'olfattiva, ha bocca ricca di struttura, di fragrante acidità, con tannino mordace e lunga scia minerale.
Longevità eccellente, oltre i 10 anni

E' difficile trovarlo fra gli scaffali, visto la poca distribuzione a livello italiano.

Lo si trova online su Amazon: Barolo Docg Bersano

blogpixmania