NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

BCC Bergamasca e Orobica: 10 milioni di euro per “Aria pulita"

17/07/18

L’istituto di Credito conferma la sua vocazione alla cura del territorio e delle persone con una iniziativa ad alto impatto green: un finanziamento agevolato per l’acquisto di autovetture ibride o elettriche a tasso fisso del 3% per i clienti e del 2,90 % per i soci, per un importo massimo di 50 mila euro.

FotoTutela del territorio e cura delle persone rappresentano un diktat per la BCC Bergamasca e Orobica sia a livello sociale che ambientale. Per sensibilizzare la diffusione di comportamenti virtuosi tesi a promuovere la cultura della sostenibilità, l’Istituto di Credito propone il prestito “Aria Pulita”, iniziativa ad alto tasso green che facilita l’acquisto di vetture nuove ibride o elettriche grazie a condizioni agevolate: 3% di tasso fisso per i clienti e 2,90% per i soci, per un importo massimo di 50 mila euro.

Il finanziamento, con durata da 18 a 60 mesi, può contare su un plafond di 10.000.000 di euro da destinare unicamente ad autovetture funzionali a limitare l’impatto sull’habitat. Con “Aria Pulita” la Banca, profondamente legata al territorio in cui opera e interessata ad agevolare il mantenimento dell’equilibrio tra uomo e ambiente, non solo dichiara espressamente la sua sensibilità e attenzione alle tematiche eco, ma si fa ambasciatrice di una politica di benessere centrata sul rispetto della Terra.

"Il nuovo prestito “Aria pulita” – spiega il Presidente Gualtiero Baresi - è un segno concreto del nostro impegno ad incentivare approcci alla gestione della quotidianità fortemente orientati a preservare l’ambiente che ci ospita. Best practice come quelle alla base di questa iniziativa sono imprescindibili per garantirci una migliore qualità della vita e per regalare ai nostri figli l’opportunità di crescere in condizioni salubri”.

In un momento storico in cui anche le normative sulle auto diesel si fanno sempre più stringenti, il prestito “Aria Pulita” è la soluzione corretta per dare il proprio contributo a “cambiare l’aria”

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaella Borea
Responsabile account:
Raffaella Borea (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere