CORSI

Bcc Bergamasca e Orobica: a novembre due nuovi appuntamenti formativi

02/11/16

Continua l’impegno della Bcc nel fornire ai soci occasioni per accrescere le proprie competenze professionali: quarta edizione per “Una bussola per il lavoro” sviluppata con l’Università di Bergamo e per “corso di Web Marketing”.

FotoTre lezioni per imparare a stendere un curriculum efficace ed affrontare al meglio il colloquio professionale ed un workshop di un’intera giornata per apprendere gli strumenti basilari di approccio alla comunicazione 2.0.
A novembre con “Una bussola per il lavoro” e “corso di Web Marketing” continua l’impegno della Banca Bergamasca ed Orobica a fornire ai propri soci momenti di approfondimento funzionali alle proprie professioni ed attività, ad alto tasso di formazione e di utilità per la propria azienda.
"Supportare giovani, ma anche adulti, nella ricerca dell’impiego in un periodo complesso come quello che stiamo affrontando, e sostenere aziende ed imprenditori fornendo strumenti validi per le proprie attività sono iniziative che la nostra Banca porta avanti con successo da diversi anni, contando sulla collaborazione di partner di primo piano, come la nostra Università. I riscontri più che positivi raccolti nelle precedenti edizioni di questi due appuntamenti ne confermano il valore e l’utilità, da qui il nostro impegno a continuare su questa strada, consapevoli di come, oggi soprattutto, la formazione rappresenti una voce di crescita e sviluppo imprescindibile", commenta il Presidente della Bcc Giovanni Battista Fratelli.

Una “Bussola per il lavoro”: 3 incontri per districarsi tra curriculum e colloqui

15, 22 e 29 novembre: queste le date da mettere in agenda per i partecipanti alla quarta edizione di “Una bussola per il lavoro”, ciclo di 3 lezioni frutto della collaborazione tra la BCC Bergamasca e Orobica e il Servizio Orientamento, Stage e Placement dell’Università di Bergamo, pensate per approfondire il tema del colloquio e della stesura di un curriculum efficace. Aperte a soci e clienti dell’Istituto di Credito che sono alla ricerca del primo lavoro o di un ricollocamento nel mercato, le lezioni, che si terranno dalle 18.30 alle 20.30 nella sede di Zanica, saranno guidate dalla Dr.ssa Elena Gotti e dal Dr. Lorenzo Locatelli dell’Ateneo Bergamasco e saranno focalizzate sulle strategie più idonee per proporre correttamente la propria candidatura. A completamento del corso è prevista anche una sezione pratica affidata a simulazioni del colloquio per capire gli errori più comuni nell’affrontare lo scoglio del primo incontro in azienda. Le iscrizioni dovranno essere effettuate presso le filiali sino ad esaurimento posti.

Web marketing, questo conosciuto

Tablet, smartphone, social media, siti web, ma anche mailing e newsletter: la comunicazione è cambiata e le aziende che vogliano tenere il passo non possono non tenerne conto. Per le aziende socie della Bcc Bergamasca ed Orobica, il 23 Novembre nella sede di Cologno al Serio si terrà “corso di Web Marketing” pensato per fornire informazioni basilari per imparare a comunicare al meglio utilizzando il web. Dalle 9 alle 18 i partecipanti apprenderanno come poter realizzare gratuitamente e senza aver nozioni di programmazione il proprio sito web, come svilupparne i contenuti in chiave SEO e quali metodiche applicare per tenerlo aggiornato e per pubblicizzarlo sui motori di ricerca, Google in primis. Spazio sarà riservato anche al canale dei Social Media – quali scegliere, come utilizzarli e come attivare spazi pubblicitari – e all’e-mail marketing (come progettare ed inviare newsletter efficaci per fidelizzare i propri interlocutori e innestare un principio di viralità efficace). Le filiali sono gli interlocutori a cui rivolgersi per siglare la propria iscrizione.

Raffaella Borea
Raffaella Borea (Ufficio stampa)