AZIENDALI

BCC Bergamasca e Orobica conferma animo green aderendo a "M'illumino di meno"

24/02/17

Anche per l’edizione 2017 l’Istituto di Credito aderisce alla “Giornata del Risparmio Energetico”. Luci spente simbolicamente per un’ora dalle 20 alle 21. Un ulteriore segnale della sensibilità per la tutela dell’ambiente, per la salvaguardia del territorio e per il well-being dei cittadini.

Cultura dell’ecosostenibilità: una priorità per la BCC BERGAMASCA E OROBICA da sempre in prima linea nel sensibilizzare la tutela dell’habitat e la protezione del territorio attraverso l’adozione di comportamenti “green” capaci non solo di preservare la salute dell’ambiente, ma anche di migliorare la qualità delle vita dei suoi abitanti. Vanno in questa direzione alcune azioni concrete sviluppate nel corso degli ultimi anni come l’impegno a favore dell’installazione di pannelli fotovoltaici, del trasporto sostenibile e dell’adozione di vetture eco, oltre alla scelta di puntare su fonti rinnovabili certificate per i bisogni energetici della struttura. Una decisione di “consapevolezza” confermata dall’adesione, anche per il 2017, alla Giornata del Risparmio Energetico.

Il 24 Febbraio la BCC BERGAMASCA E OROBICA sposa l’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione di RaiRadio2 Caterpillar con l’intento di promuovere la necessità di adottare stili di vita più attenti e sensibili all’ambiente. “Condividere”- tema di questa edizione – diventa così non solo uno slogan d’impatto, ma una precisa dichiarazione d’intenti in virtù della quale la condivisione diviene non solo un atto di generosità verso il prossimo, ma un possibile veicolo di risparmio energetico.

Per sottolinearne l’importanza e il valore la BCC BERGAMASCA E OROBICA spegnerà simbolicamente tutte le luci della sede di Zanica dalle 20 alle 21 e, parallelamente, distribuirà utili vademecum con consigli semplici ma incisivi per adottare comportamenti preziosi per favorire il rispetto dell’ambiente.
<>.

Raffaella Borea
Raffaella Borea (Ufficio stampa)