CORSI

Bcc bergamasca e orobica: dal 5 febbraio al via nuovi corsi e appuntamenti per i soci

16/01/18

“Donna In-Difesa”, “Web Marketing” e “Visite guidate di Bergamo Alta” tra le iniziative sviluppate per il primo semestre del nuovo anno dalla Bcc, da sempre in prima linea nella proposta di attività per valorizzare il territorio e affiancare la crescita, professionale e personale, dei propri soci.

Foto“Persona al centro”. Questo il leitmotiv che caratterizza le iniziative sviluppate dalla BCC Bergamasca e Orobica per il primo semestre del 2018, con il duplice obiettivo di contribuire alla formazione dei propri soci e mettere una lente sul valore del territorio e delle sue eccellenze, culturali e storiche in primis. Da Febbraio a Maggio prendono così il via 2 corsi e una serie di visite guidate di Bergamo Alta, sviluppate in collaborazione con professionisti e associazioni orobiche specializzate.
“La nostra vocazione territoriale e il rapporto privilegiato che vogliamo costruire e mantenere con i nostri soci – spiega il Presidente Giovanni Battista Fratelli - si legge anche nel calendario di appuntamenti che ogni anno stiliamo. Con un occhio alle esigenze del mercato e alla situazione sociale del Paese, senza mai dimenticare la realtà locale, proponiamo corsi e iniziative che possano rappresentare delle opportunità concrete per favorire la crescita professionale e personale dei nostri soci”.
Per l’anno in corso i soci dell’Istituto di Credito potranno così scegliere di prendere parte a un “Corso di difesa personale”, ad un “Corso di web marketing” e alle “Visite guidate di Bergamo Alta”.

Corso di difesa personale: un supporto concreto per le donne
5/12/19/26 febbraio e 5/12 Marzo – Sede Zanica della Bcc – 18.30/19.30
Posti limitati – iscrizione in filiale

6 incontri per imparare a sviluppare quei meccanismi psicofisici che aiutano ad individuare ed evitare situazioni a rischio e ad affrontare e gestire momenti di tensione quotidiana come aggressioni verbali e molestie. Questo il focus di“Donna In-difesa” organizzato in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Ananda. Non un semplice corso di difesa personale articolato in tecniche da usare per atterrare un aggressore, ma un percorso di consapevolezza mirato ad accrescere la sicurezza in sé così da fronteggiare situazioni critiche in modo reattivo. “Insegnanti dell’Associazione – afferma il Vicepresidente Gualtiero Baresi – accompagneranno le iscritte in un percorso che fornirà tutti gli strumenti utili per fronteggiare qualsiasi situazione imprevista di pericolo sviluppando realmente l’attitudine alla difesa”.

Web marketing: l’abc per valorizzare la propria azienda
13/20/27 Febbraio – Sede Zanica – 20.00/23.00
Posti limitati – iscrizione filiale

Come comunicare il valore della propria azienda? Quali strumenti utilizzare per ritagliarsi un posto di primo piano nel mercato? Sito web, social network, mailing, ma anche vision e mission aziendale diventano i concetti su cui puntare per dare visibilità alla propria impresa, contribuendo a rafforzarne o a costruirne la reputazione. Un “Corso di web marketing”, con 3 incontri di 3 ore ciascuno, fornirà ai partecipanti la possibilità di acquisire semplici e efficaci strategie per far crescere la propria azienda. “Negli ultimi anni il mercato è profondamente cambiato e gli strumenti a disposizione delle aziende per proporsi si sono trasformati. Il corso vuole fornire informazioni per sviluppare un approccio consapevole e funzionale alle richieste di clienti sempre più attenti e preparati”.

Visita Guidata di Bergamo alta: riscoprire il nostro territorio
5/12/19 Maggio – 15.00
Posti limitati – iscrizione SOLO on line www.bccbergamascaeorobica.it

Colle Aperto, Cittadella, Corsarola e Piazza Vecchia: questi i cardini delle visite di Città Alta, organizzate in collaborazione con l’Associazione Guide Turistiche Città di Bergamo con l’obiettivo di far conoscere storia e cultura della città. “Un appuntamento che rimane una certezza del nostro calendario di iniziative anche per il 2018 – conclude Baresi – e che ogni anno raccoglie l’interesse dei nostri soci, curiosi di saperne un po’ di più della loro città che, per mancanza di tempo, spesso, non riescono a visitare. Questi appuntamenti ci permettono di appropriarci della magia e della straordinarietà di Bergamo, confermata anche dall’importante riconoscimento ricevuto dall’Unesco nel 2017”.

Raffaella Borea
Raffaella Borea (Ufficio stampa)