LINUX e OPEN SOURCE

BCLOUD, il "Software-Defined Everything" per l'IT del presente e del futuro

31/03/16

BCLOUD si è posizionata nel mercato IT italiano come punto di riferimento per il "Software-Defined Everything", il trend tecnologico forse più significativo oggi in atto: tutte le componenti che fanno parte di una infrastruttura IT possono essere virtualizzate e poi offerte in modalità 'solution as a service' attraverso il cloud, sia esso pubblico, privato o ibrido.

FotoBCLOUD mette a disposizione di imprese, service provider e pubblica amministrazione la sua profonda esperienza e le sue competenze per aiutarli ad affrontare con successo le sfide tecnologiche e commerciali poste da questo trend. L'azienda ha infatti sviluppato il suo portafoglio selezionando i vendor più innovativi ed efficaci nei vari segmenti tecnologici, da Asigra Cloud Backup, la piattaforma ideale per MSPs/VARs, System Integrator o aziende enterprise che vogliono focalizzarsi sulla protezione dei dati, a Cloudian, specializzata nel segmento del cloud object storage, passando per Infinidat, soluzione enterprise di software defined storage. Attraverso le partnership con Red Hat e Lenovo ha infine sviluppato una propria offerta e strategia per le nuove tecnologie OpenStack e Docker.

Proprio queste ultime tecnologie verranno approfondite nel prossimo evento "OpenStack & Docker entrano in azienda!" organizzato da BCLOUD a Milano, il prossimo 5 aprile, in collaborazione con Cloudian, Infinidat, Lenovo e Red Hat presso l'Hotel Michelangelo. Per iscriversi: http://www.b-cloud.it/home/openstack-docker-entrano-in-azienda /

OpenStack è un sistema operativo per il cloud computing open source, che consente di offrire servizi di gestione di storage, networking e computing in modalità IaaS (Infrastructure as a Service) per la creazione di piattaforme cloud pubbliche e private.

Docker rende più agevole la creazione, il deploy e l'esecuzione di applicazioni grazie alla struttura di container, che è estremamente granulare, per cui al suo interno può essere inserito qualsiasi elemento, dalle applicazioni ad un intero sistema operativo.

"Siamo un system integrator con forti competenze verticali nel software defined IT e la nostra missione quale competence center è selezionare per i nostri clienti le soluzioni più avanzate e interessanti da cui trarre i massimi benefici tecnici ed economici", sottolinea Roberto Castelli, fondatore e CEO di BCLOUD. "Il nostro portafoglio comprende soluzioni di ultimissima generazione corredate da servizi di pre e post vendita di qualità che ci consente di giocare un ruolo da protagonista in questo segmento di mercato particolarmente innovativo che rappresenta l'evoluzione del concetto attuale di data center."

Quorum Pr Srl
Giovanna Benvenuti (Responsabile pubblicazioni)