EVENTI

Beit Events annuncia la quarta data di Taste of Milano - Le Cene del Martedì. Tema della serata “Hasta La Pizza” @ La Taverna Gourmet

October 11 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Martedì 22 ottobre 2019 - ore 20.00 Presso La Taverna Gourmet – Via Andrea Maffei 12 – Milano

Tutto è pronto per festeggiare la stagione autunnale con una cena all’insegna del buon cibo, del divertimento e della condivisione. Il 22 ottobre, presso La Taverna Gourmet, ci sarà l’attesissimo quarto appuntamento di Taste of Milano – Le cene del martedì. Il tema sarà “HASTA LA PIZZA”, un’occasione imperdibile per degustare uno dei piatti più famosi della tradizione italiana, declinato per l’occasione in una chiave spagnoleggiante e decisamente innovativa. Partner della serata Diners Club International e Diageo che offrirà il cocktail di benvenuto e vedrà la partecipazione del Master Brand Ambassador Franco Gasparri che racconterà i profumi e i sapori del rum Zacapa, protagonista di una versione rivisitata del Tiramisù.
Taste of Milano - Le cene del martedì è il nuovo ciclo di serate proposto da Taste of Milano e Diners Club International. Dedicato agli amanti della buona cucina, il format propone ogni martedì del mese una location sempre diversa in cui poter vivere un’esperienza enogastronomica personalizzata e irripetibile.
Il quarto appuntamento di Taste of Milano – Le cene del martedì avrà come cornice La Taverna Gourmet dove andrà in scena un gustosissimo menu dal tema “HASTA LA PIZZA”: impasti al nero di seppia, a base di mais e semi di girasole, integrali a fermentazione spontanea, di segale e soia, saranno accostati a ingredienti innovativi e con richiami alla Spagna. Il tutto sarà accompagnato dalle birre Baladin, ognuna scelta per enfatizzare i sapori e i profumi delle singole portate.
La Taverna Gourmet nasce da un’idea di Davide Iannaco, patron del ristorante, con la passione per la pizza coronata con l’apertura, a soli 18 anni, con il padre Antonio della storica Taverna di Via Anzani. La pizza de La Taverna Gourmet parte dai capisaldi della cultura pizzaiola partenopea: l’impasto a lenta lievitazione e l’uso del lievito madre, per poi unirsi a piatti degni della cucina di un grande ristorante. Due universi culinari che si incontrano e si uniscono per dare vita a un concetto di pizza elevato alla massima potenza. L’esperienza di Davide, la creatività dello chef Leonardo Giannico e la maestria del pizzaiolo Vincenzo Masi creano così un prodotto unico e originale dove la pizza e gli ingredienti che la completano sono al servizio l’uno degli altri, in un rapporto di parità.

Scopriamo insieme il menu della serata:
Aperitivo con 3 entrè dal profumo spagnolo
Gazpacho leggermente piccante con crostini;
Secreto iberico CBT, humus di ceci, quinoa soffiata;
Crema di stracciatella, alici del mar Cantabrico, passion fruit
Degustazione di pizze
Bradada de baccalao, salsa allioli e chips di patate viola
Impasto al nero di seppia con miscela di 4 farine
Accompagnata da birra Isaac Baladin
Ricottina di bufala al pepe di Sichuan, datterino confit, sarde spagnole affumicate
Impasto a base di mais bramata e semi di girasole con infusione di curcuma
Accompagnata da birra Nora Baladin
Polpo alla gallega con pane nero: piatto di intermezzo tra le pizze in degustazione
Stracciatella, fichi neri e patanegra
Impasto integrale e fermentazione spontanea
Accompagnata da birra Wyan Baladin
Pluma di maiale iberico CBT, crema di mela con infusione di zenzero e cialda di Parmigiano
Impasto a base di segale e soia, miscela di birre Baladin, miele e scorzette d'arancia Accompagnate da birra Elixir Baladin
Tiramisù "Zacapa" con crumble al cacao e croccante di cioccolato
Accompagnato da racconti dello chef e del Master Brand Ambassador Franco Gasparri

COSTO DELLA SERATA:
cocktail di benvenuto + 3 entrè
degustazione pizze + birre in accompagnamento
dolce + acqua
€ 60,00
INFO PER PRENOTARE:
La prenotazione può essere fatta chiamando il ristorante al numero 02 5468297, citando “Taste of Milano”, oppure inviando una mail a info@tasteofmilanocene.it.



Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere