NUOVI ACCORDI

Beko Italia e Connexia: si rinnova la collaborazione per le Media Relation del brand Beko

24/04/19

L’agenzia di consulenza di marketing e comunicazione resta partner di fiducia per la comunicazione del marchio di elettrodomestici

FotoMilano, 23 aprile 2019 – Beko Italia, al secondo posto per elettrodomestici a marchio Beko venduti in Europa, a distanza di un anno dall’inizio della proficua collaborazione con Connexia, conferma la propria fiducia alla data driven creativity agency per la gestione delle attività di Media Relation per il marchio Beko rivolte al mercato italiano.
Confermati i principali obiettivi di comunicazione: rafforzare la brand awareness e consolidare la visibilità del marchio, sia a livello btob sia agli occhi del consumatore finale.

All’inizio del 2019 Beko Italy ha annunciato la nuova strategia di medio-lungo termine, incentrata sul brand up-lift, forte della qualità dei prodotti, dell’innovazione che in modo continuativo R&D Global rende disponibile ai mercati e delle prestigiose sponsorizzazioni a livello internazionale e locale sulle quali poggiano la strategia di comunicazione di marca e una «causa sociale importante».

Dal 2014 il brand Beko vanta, infatti, due partnership prestigiose: la sponsorizzazione a livello internazionale, in qualità di Main Sponsor, di FC Barcellona, uno dei più popolarti e amati football club europei, e la collaborazione per il mercato Italia con lo Chef e conduttore televisivo Alessandro Borghese. Entrambe sono state di ispirazione per il lancio nel 2018 della campagna Eat Like a Pro (Mangia come un campione), con la quale Beko si propone di aiutare mamme e papà a nutrire in modo sano i propri figli, sull’esempio dei grandi campioni sportivi. L’obiettivo finale è quello di combattere il sovrappeso e l’obesità infantile, tra le cause principali della malnutrizione nel mondo, senza rinunciare al gusto e alla bontà, come insegna con le sue ricette sane e, al tempo stesso, sfiziose, l’ambassador italiano della campagna, lo Chef Alessandro Borghese.

“Abbiamo scelto Connexia come partner di fiducia per la definizione e lo sviluppo della strategia di Media Relation del brand in Italia perché agenzia di riferimento nel mercato della comunicazione, l’unica in grado di unire in maniera integrata dati, creatività e tecnologia – commenta Francesco Misurelli, General Manager di Beko Italia – Grazie alla solida relazione che si è andata costruendo nel corso dell’ultimo anno e alla rilevanza del supporto consulenziale sul quale abbiamo potuto contare, siamo felici di poter continuare la nostra collaborazione con l’agenzia, certi di poter attribuire anche nel 2019 a questa partnership tanti nuovi successi, in termini comunicativi e di consolidamento del posizionamento sul mercato italiano”.

“Siamo davvero soddisfatti di poter continuare la collaborazione, restando fattivamente coinvolti nella crescita aziendale di Beko. – commenta Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia – Da un anno abbiamo l’opportunità costante di esplorare territori comunicativi differenti, con particolare attenzione ai valori di marca che contraddistinguono il brand Beko: pluralità dell’offerta, innovazione, funzionalità, stile, qualità e sostenibilità. Anche per il 2019 questo stesso set valoriale sarà al centro dei nostri messaggi, per coerenza con una strategia comunicativa rivelatasi particolarmente efficace e per sostenere con sempre maggior convinzione lo sviluppo del gruppo e la qualità dei suoi prodotti”.

BEKO – Una posizione di rilievo nel mercato globale
Beko è il marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik ed è il secondo marchio in Europa nel bianco. In Italia l’offerta di prodotti include grandi elettrodomestici da incasso e da libera istallazione, piccoli elettrodomestici e condizionatori. Beko crede che il contributo di ogni singola persona sia fondamentale per cambiare in meglio e il marchio cresce di pari passo con i suoi consumatori.
Main Sponsor di FC Barcelona a livello globale, Beko ha recentemente lanciato la campagna Eat like a Pro (Mangia come un campione) che ha l’obiettivo di combattere il sovrappeso e l’obesità infantili nel mondo, attraverso l’esempio dei campioni del club catalano: perché i ragazzini fanno quello che fanno i loro eroi.
In Italia Beko ha come testimonial dal 2014 lo Chef Alessandro Borghese, volto molto popolare e amato, che interpreta perfettamente i valori e lo spirito della marca, valorizzando le tecnologie e le caratteristiche esclusive dei prodotti per dare quel “tocco in più” ad ogni ricetta. www.beko.it

Connexia
Connexia è la prima data driven agency con una mission precisa: pensare e sviluppare progetti di marketing e comunicazione che uniscono dati, strategia, creatività e tecnologia.
Con un team di 110 consulenti, appassionati esperti di comunicazione, Connexia racconta idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti, che vivono su ogni canale e coprono l’intera filiera del processo di comunicazione. Tutti i progetti di Connexia seguono l’approccio data-driven, per ideare percorsi di comunicazione creativi che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque. E diventare memorabili. www.connexia.com