AZIENDALI

Beliani si espande in Italia

11/08/16

L’azienda svizzera di e-commerce di arredamento si affaccia sul mercato italiano

⦁ La fase pilota in Italia è stata completata con successo
⦁ L’ottima qualità dei mobili da interno e da esterno ha conquistato il cuore degli italiani
⦁ Spedizione veloce e gratuita su tutto il territorio Italiano
⦁ Investimento da 20 milioni di euro per nuovi magazzini deputati a foraggiare anche l’Italia
⦁ Ampliamento dello stock del 94%
⦁ Ampliamento dell’assortimento del 20%

Baar, 10 agosto 2016

Dopo Svizzera, Germania, Austria, Benelux, Francia, Inghilterra e Polonia, l’azienda svizzera di e-commerce di arredamento si affaccia anche sul mercato italiano. La fase di test, iniziata a metà 2015, è appena terminata. Dal momento di ingresso in questo mercato l’azienda ha sensibilmente incrementato le vendite. L’Italia è infatti un’ottima promessa per l’incremento delle vendite del gruppo Beliani.

L’affermata regola di casa Beliani, vendere arredi di massima qualità a prezzi abbordabili, è stata ancora una volta confermata. Questo è un traguardo molto importante poiché il mercato italiano ha aspettative molto alte. Grazie alla vendita diretta e alla spedizione veloce e impeccabile, tutti i clienti italiani possono godere del binomio perfetto: alta qualità e prezzi bassi. Il gruppo Beliani ha investito 20 milioni di euro nella costruzione di un nuovo magazzino dalla superficie di 20.000 m2 in Germania, il quale sarà il punto di riferimento per l’Europa e un nuovo magazzino in Svizzera dalla superficie di 6.500 m2. Entrambi gli stabilimenti in estate saranno funzionanti.

Questa nuova infrastruttura consentirà a Beliani l’ampliamento della disponibilità dei prodotti del 94% e una sensibile riduzione dei tempi di consegna in tutta Europa. In Svizzera è possibile la consegna addirittura lo stesso giorno. Beliani si distingue per le idee innovative ed è stata la prima azienda a portare in Svizzera il ‘same day delivery’ nel mercato del mobile. Insieme all’ampliamento della superficie dei magazzini è cresciuto anche l’assortimento del catalogo prodotti del 20% e di conseguenza sono aumentati i prodotti nelle seguenti categorie: lampade, tappeti e accessori per la casa. In questo modo, l’offerta dell’azienda Beliani è sempre più interessante per il cliente finale.

A proposito di Beliani

Beliani è una delle aziende e-commerce in maggiore crescita nel settore della casa e dell’arredamento. Nell’offerta sono presenti prodotti come mobile da giardino, letti, divani, tavoli, sedie, vasche, lampade e molto altro. I prodotti vengono spediti direttamente dal magazzino al cliente. Grazie a ciò vengono tagliati diversi costi che permettono al cliente di ricevere un prodotto di ottima qualità a prezzi bassi.

Il Modus operandi di Beliani:

⦁ Prezzi concorrenziali: Beliani importa direttamente dal produttore, eliminando ogni tipo di intermediario, la vendita è solamente online, ciò permette di eliminare i costi di mantenimento di un negozio “standard”. I poche parole, il Cliente riceve i prodotti direttamente dalla fabbrica con prezzi fino al 70% più bassi della concorrenza.
⦁ Massima qualità e garanzia fino a 5 anni: eleganza e design unico. Più di 250.000 clienti soddisfatti. Beliani offre su tutti I prodotti fino a 5 anni di garanzia.
⦁ Il servizio clienti Beliani è il fiore all’occhiello dell’azienda. Un servizio amichevole e veloce nel risolvere i problemi, di cui disponibilità e competenza sono le caratteristiche principali.
⦁ Ottimo servizio di consegna: il 92% dei prodotti è disponibile a magazzino, grazie a ciò al cliente è garantita una rapida consegna direttamente a casa. Beliani offre sempre la consegna gratuita, e non mancano altri servizi come il montaggio o la consegna al piano. I clienti hanno la possibilità di testare tutti i prodotti per 14 giorni. In caso essi non rispettino le loro aspettative potranno essere restituiti senza alcun tipo di penale.
⦁ Consegna veloce: se il prodotto è disponibile in stock la spedizione è garantita entro 14 giorni.

Beliani GmbH
Andrea Damiani (Country manager IT)