TURISMO
Comunicato Stampa

Bellaria Igea Marina Airshow, sabato e domenica l’omaggio delle Frecce Tricolori a tutta la Riviera

01/06/16

Da Rimini a Cervia il saluto della Pattuglia Acrobatica Nazionale alla Romagna. A Bellaria, anche un simulatore di volo ed il Villaggio Aeronautico sul porto canale - Venerdì mattina la conferenza stampa con il Comandante Jan Slangen

La spiaggia della Romagna è pronta a tingersi di verde, bianco e rosso: è infatti ufficiale l’omaggio che, sabato 4 giugno alle 18.20, vedrà protagoniste le Frecce Tricolori, con un sorvolo ‘sotto costa’ e la celebre scia colorata che partirà dalla zona a Sud di Rimini fino ai lidi di Cervia.
L’occasione sarà l’attesissimo Bellaria Igea Marina Airshow, manifestazione aerea che la città di Panzini ospiterà domenica 5 giugno a partire dalle ore 15.30: piatto forte dell’evento, la presenza delle Frecce Tricolori, miglior team acrobatico a livello internazionale ed eccellenza italiana nel mondo, la cui esibizione sarà il momento clou di un programma di volo che si preannuncia di altissimo livello. Solcheranno il cielo di Bellaria Igea Marina, infatti, un potente Eurofighter, un caccia Tornado ed un F16 della forza aerea belga, oltre che un elicottero S.A.R. HH139 del 15°Stormo ed un elicottero Mangusta dell’Esercito Italiano; in più, le evoluzioni dei velivoli Yak 50 e Cap 231, lo spettacolo dei sette paramotoristi del “Team Audace” e i sorvoli aerei a cura delle scuole di volo del territorio.
Un evento che, per quantità e qualità delle esibizioni, rappresenta una delle principali manifestazioni aeree italiane del 2016. Nella giornata di sabato 4 giugno – sempre a partire dalle 15.30 - le prove generali dello show offriranno un vero e proprio spettacolo nello spettacolo che culminerà con l’intervento delle Frecce Tricolori alle 18.00, al termine del quale ci sarà il ‘saluto’ della Pattuglia Acrobatica Nazionale alla Costa di Romagna. Un lungo sorvolo che, partendo a Sud di Rimini, porterà 9 Aermacchi MB-339 PAN dell’Aeronautica Militare a dipingere il tricolore sui cieli della Romagna: un omaggio che ben sintetizza il sodalizio tra le Frecce Tricolori e la terra di Romagna, ed in particolare la Città di Bellaria Igea Marina, che accoglierà la Pattuglia Acrobatica Nazionale per il terzo anno consecutivo.
A tutto questo si aggiungerà l’intrattenimento offerto dal "Villaggio Aeronautico", il quartier generale della manifestazione allestito in zona porto canale – aperto sia sabato che domenica - , oltre che un simulatore di volo a disposizione in piazza Matteotti. Un weekend imperdibile, quindi, che sarà anticipato per gli addetti ai lavori dalla conferenza stampa in programma nella mattinata di venerdì 3 giugno, alla presenza del Tenente Colonnello Jan Slangen, Comandante delle Frecce Tricolori.

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere