SALUTE e MEDICINA

Benessere e prevenzione: un ottobre di eventi alle Farmacie Comunali

October 2 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un ottobre all’insegna del benessere e della prevenzione per le Farmacie Comunali di Arezzo. Il gruppo, forte di otto farmacie tra città e frazioni, si appresta ad ospitare un mese particolarmente ricco di iniziative, visite e consulenze rivolte ai cittadini che permetteranno di ottenere approfondimenti sulla cura del corpo o di verificare il proprio stato di salute in specifici ambiti. I primi due appuntamenti sono in programma lunedì 7 ottobre presso gli studi medici adiacenti alla Farmacia Comunale n.5 “San Giuliano” e martedì 8 ottobre presso gli studi medici adiacenti alla Farmacia Comunale n.8 “Ceciliano” con le visite dermatologiche gratuite del “Progetto Melanoma”, mentre da sabato 19 a sabato 26 ottobre si terrà la campagna “DifendiAmo: pelle e capelli” dedicata a tematiche quali la caduta stagionale dei capelli e la cura della pelle dopo l’esposizione solare.

Un ottobre all’insegna del benessere e della prevenzione per le Farmacie Comunali di Arezzo. Il gruppo, forte di otto farmacie tra città e frazioni, si appresta ad ospitare un mese particolarmente ricco di iniziative, visite e consulenze rivolte ai cittadini che permetteranno di ottenere approfondimenti sulla cura del corpo o di verificare il proprio stato di salute in specifici ambiti (dalla resistenza ossea alla valutazione di pelle e capelli).

I primi due appuntamenti sono in programma lunedì 7 ottobre presso gli studi medici adiacenti alla Farmacia Comunale n.5 “San Giuliano” e martedì 8 ottobre presso gli studi medici adiacenti alla Farmacia Comunale n.8 “Ceciliano” dove saranno proposte sessanta visite dermatologiche gratuite del “Progetto Melanoma” promosso dalla Fondazione Ant Italia Onlus. In questi esami, prenotabili entro venerdì 4 ottobre, sarà presente uno specialista per un’accurata valutazione della pelle. Nel corso di tre giornate sarà poi possibile sottoporsi ad un esame Moc per scoprire la resistenza delle ossa e per prevenire il rischio di fratture dovute ad osteoporosi: il test, eseguito dal calcagno, è in programma lunedì 7 ottobre alla Farmacia Comunale n.2 “Trionfo”, mercoledì 9 ottobre alla “San Giuliano” e mercoledì 16 ottobre alla Farmacia Comunale n.3 “Giotto”. Giovedì 10 ottobre, invece, la Farmacia Comunale n.7 “San Leo” sarà sede dell’ultimo incontro del Progetto Benessere Intimo dedicato alle donne, con la presenza di un’ostetrica che fornirà consigli per una corretta igiene quotidiana, ascoltando le singole problematiche e illustrando soluzioni su come intervenire in caso di irritazioni, bruciori o arrossamenti anche in momenti specifici della vita quali ciclo mestruale, gravidanza o attività sportive.

Nel calendario del mese rientra da sabato 19 a sabato 26 ottobre anche una nuova edizione della “Settimana del Benessere”, la campagna delle Farmacie Comunali di Arezzo che propone consulenze gratuite e promozioni collegate allo specifico momento dell’anno. Il tema sarà “DifendiAmo: pelle e capelli” e tratterà due tematiche particolarmente delicate quali la caduta stagionale dei capelli tipica dell’autunno e la cura della pelle dopo l’esposizione solare dell’estate. Fino a giovedì 31 ottobre, infine, proseguirà l’iniziativa “Le farmacie per lo sport” che fornirà servizi collegati alla ripresa di un’attività fisica o motoria, spaziando dai consigli per una corretta alimentazione e integrazione fino alla possibilità di sottoporsi ad un elettrocardiogramma alla Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte” e alla “Giotto”. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare le farmacie interessate dai singoli appuntamenti.

Licenza di distribuzione:
Marco Cavini
Responsabile pubblicazioni - Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere