SALUTE e MEDICINA

Benessere&Salute: cattiva digestione e addome gonfio, i consigli per ripartire con grinta dopo la pausa estiva

September 13 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Mal di testa e nausea, dolori di stomaco e insonnia sono tra i principali malesseri che si presentano al rientro delle vacanze estive. Basta tornare alla routine della vita di tutti i giorni affinchè il benessere acquisito durante le vacanze svanisca e porti invece mal di testa, nausea, addome gonfio, acidità, stitichezza o diarrea. Malesseri comuni che possono rappresentare i postumi della fine delle vacanze, un vero e proprio campanello d'allarme di quello che, più comunemente, chiamiamo stress da rientro in cui l'organismo fa più fatica a riprendere gli impegni quotidiani dopo un periodo in cui magari ci si è lasciati andare ai piaceri della tavola e all’ozio meritato dopo molti mesi di lavoro

Jet lag, cibi insoliti, junk-food, orari e ritmi non abituali incidono sull’apparato gastrointestinale e potrebbero creare pesantezza di stomaco, acidità e cattiva digestione. Alcuni semplici accorgimenti possono aiutare a ridurre questi disagi al rientro: “Per chi soffre di mal di pancia e gonfiore sono da evitare gli alimenti che introducono aria o gas nello stomaco e nell'intestino come cibi elaborati ricchi di grassi e spezie ma anche bibite gassate. Chi invece ha problemi di stitichezza dovrebbe cercare di mangiare delle fibre, aumentando se possibile l'attività fisica e un sufficiente apporto di liquidi e sali minerali. Evitare di eccedere con il caffè e preferire, invece, verdure, proteine e carni magre perché un pasto ricco di fibre dona sazietà e aiuta la digestione.
Influisce anche l’età: dopo i 40 anni, la funzionalità enzimatica digestiva, si può ridurre finanche del 50%. Stili di vita non regolari e assunzione cronica di farmaci, come per esempio quelli assunti per raggiungere Paesi esotici con obbligo di vaccini, possono essere causa di alterazioni della digestione. Prima di addormentarsi prediligere la musica o la lettura di un libro alla televisione e all'utilizzo di tablet e smartphone.” Commenta la dott.ssa Camilla Pizzoni, Direttore Scientifico Laboratori Pool Pharma.

Pool Pharma, che continua a conquistare quote significative di mercato nel settore degli integratori alimentari, grazie al suo team di esperti, guidato dalla dott.ssa Camilla Pizzoni, ha studiato e sviluppato TRIO DIGERACID, innovativo integratore utile per aiutare stomaco e intestino a combattere digestione difficile, bruciore di stomaco, squilibri della flora batterica intestinale e acidità gastrica. Sono proprio gli importanti nutrienti benefici di TRIO DIGERACID, come Curcuma, Zenzero (che possiede anche effetti antinausea) e lo speciale complesso enzimatico DigeZyme®, a favorire la funzionalità digestiva. Polvere di riso e banana combattono bruciore e acidità mentre finocchio e cardamomo agiscono sul gonfiore addominale aiutando l’organismo a eliminare fenomeni di flatulenza e gas addominali e a regolare la motilità gastrointestinale. I fermenti lattici probiotici favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale. Trio Digeracid è disponibile in due versioni. La prima, in pratiche bustine con tecnologia Duocam® che permettono la coesistenza di ingredienti molto diversi grazie alla presenza di 2 camere separate nella stessa bustina monodose: una per i fermenti, l’altra per gli estratti. Oppure si possono scegliere le compresse masticabili che si assumono senz’acqua dopo uno dei due pasti principali. L’innovativa formulazione, oggetto di deposito di brevetto di composizione di proprietà Pool Pharma, non contiene glutine ed è e priva di lattosio.

Pool Pharma, nasce nel 1990 e il suo successo inizia con due marchi iconici, oggi leader nell’area dell’integrazione energetica e del controllo del peso, MG.K Vis “l’idrosalino-energetico” e Kilocal “la compressa del dopo-pasto”, progressivamente declinati in due famiglie di prodotti che forniscono risposte specifiche a molteplici esigenze. Non avendo posto limiti alle proprie aree di intervento, Pool Pharma si è concentrata anche su altri bisogni molto sentiti: dalle irregolarità intestinali ai disturbi del sonno, dai malanni di stagione alle dislipidemie, fino alla dermocosmesi. A Pool Pharma Divisione Dietetici si sono affiancate Hynecos Research, specializzata in trattamenti cosmetici innovativi per viso, gambe e corpo, e Pool Pharma Medical Division, orientata allo sviluppo di dispositivi medici e specialità medicinali.
www.poolpharma.it
www.kilocalprogram.it
Segui Pool Pharma su: Facebook



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere