SPORT

Benjamin Boulbes, sponsorizzato GT Radial, difende il titolo di Campione Francese di Drift nella categoria Elite

September 22 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Benjamin Boulbes si appresta a difendere il titolo nel Campionato Francese di Drift FFSA, categoria Elite, con una nuova macchina che monta pneumatici GT Radial Champiro SX2.

Il pilota sponsorizzato da GT Radial, che ha vinto la competizione sette volte con ben quattro vittorie consecutive dal 2017 al 2020, ha optato quest’anno per una BMW Serie 1 e82 accuratamente elaborata, con cambio sequenziale Sadev e motore da 1200 CV.

La nuova macchina pesa 250 chilogrammi meno della precedente BMW M3 E93M, che correva montando il medesimo modello di pneumatico.

I primi due round della stagione di drift francese hanno avuto luogo in un solo weekend presso il circuito di Croix-En-Ternois davanti ad un pubblico record in condizioni difficili e bagnate, con Benjamin che chiude decimo su 60 concorrenti. Sono previsti ulteriori quattro round, con un calendario nuovamente abbreviato a causa della pandemia.

Prima della gara Boulbes ha dichiarato: “Affrontare una stagione di drift con una nuova macchina è sempre una scommessa perché dobbiamo trovare il giusto set-up, ottenendo allo stesso tempo una buona posizione in Campionato.

“Nonostante l’alto numero di modifiche rispetto alla mia vettura precedente, i test si sono rivelati un vero successo e sono riuscito ad entrare subito in sintonia con le nuove ottimizzazioni pur avendo uno stile di guida totalmente diverso.”

“Con il nostro nuovo partner Jacob Sport abbiamo fatto un grande lavoro su telaio e sospensioni e questa sarà una risorsa fondamentale nella gestione della macchina. Il pneumatico GT Radial Champiro SX2 continua ad essere la mia scelta perché conosco bene il suo comportamento in pista.”

Il GT Radial Champiro SX2 è un pneumatico estivo dalle prestazioni estreme, sviluppato per chi cerca massima trazione, sterzata fulminea e controllo totale in condizioni di asciutto e bagnato.



Licenza di distribuzione:
Alessandra Nicali
Ufficio Stampa - Lape Communication Concept
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere