SALUTE e MEDICINA

Bentley Instruments porta in Italia i migliori strumenti per l’analisi del latte

10/01/18

Fondata 35 anni fa da Bent Lyder, con sedi in Stati Uniti ed Europa, Bentley Instruments è specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione a livello mondiale di strumenti analitici per il latte ed i prodotti lattiero-caseari.

FotoNon esiste casa o esercizio commerciale, in Italia, che non abbia nei propri frigoriferi, credenze e cucine, prodotti derivati dal latte. Poche persone sono consapevoli del fatto che, dietro a un semplice litro di questo prezioso liquido, un qualsiasi formaggio o ancora uno yogurt, burro e via discorrendo, sia necessario un approfondito lavori di studio e investigazione.

Bentley Instruments nasce nel 1982 e si occupa, a livello mondiale, della produzione di strumenti analitici per il latte ed i prodotti lattiero-caseari. L’altissimo livello di innovazione è da sempre accompagnato da affidabilità, precisione e facilità d’uso. L’importanza di questa azienda americana, ma con sedi in Europa, è stata quella di aiutare chi lavora nella produzione di latte e derivati, facilitando e rendendo più sicuro il lavoro.

Da poche settimane è stato lanciato il nuovo sito interamente in italiano (raggiungibile all'indirizzo www.bentleyinstruments.it). Una decisione importante da parte di Bentley Instruments, primo produttore di dispositivi basati sulla citometria a flusso per le analisi del latte, il cui mercato è rappresentato dal 30% negli Stati Uniti e dal 70% nel resto dei paesi.

Bentley Instruments, soluzioni innovative per l'analisi del latte dal 1982
Il cuore dell’attività di questa grande azienda è indirizzata verso l’industria lattiero-casearia. Imprese e laboratori del settore utilizzano quotidianamente macchinari e strumenti di analisi firmati dalla Bentley Instruments. Affidabilità, un eccellente servizio di assistenza tecnica e un’attento seguimento post-vendita sono ingredienti fondamentali per il marchio:

-Sviluppo di strumenti altamente innovativi per l’analisi di latte e derivati;
-Produzione di apparecchiature d’analisi del latte e dei prodotti lattiero caseari;
-Distribuzione in tutto il mondo di strumenti per l’analisi del latte.

L’azienda studia e produce strumenti progettati per essere semplici, affidabili e precisi. I professionisti di tutto il mondo possono dunque sfruttare caratteristiche innovative di macchinari che permettono di analizzare con più facilità e precisione il latte crudo, il latte trasformato, la crema, i gelati e gli yougurt.

Gli strumenti della Bentley Instruments trovano applicazione in molteplici ambiti del settore del latte: Chimica, Microbiologia, Robotica e persino inerenti al controllo delle Cellule Somatiche. Ogni prodotto, studiato con l’obiettivo di rendere semplice ed efficace l’analisi anche più approfondita, può essere destinato direttamente alle industrie ma interessa anche professionisti che comunque lavorano o hanno a che fare con la produzione di latte e derivati.

In parole povere, questa importante azienda ha la possibilità di offrire soluzioni efficaci alle problematiche concrete di chi produce, vende e distribuisce latte. Un vantaggio di sicurezza non solo per i produttori ma anche, e soprattutto, per i consumatori finali.

Sicuramente la migliore scelta possibile per i professionisti lattiero-caseari che permetterà non solo di migliorare il lavoro di analisi e screening ma, allo stesso tempo, garantisce rapidità e semplicità d’uso che davvero vale la pena premiare.

Comunicazione Web
Alessandro Elia (Redattore)