SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Benvenuto Reverendo - Tutti a Teatro 2018-2019

19/02/19

Domenica 24 febbraio 2019 alle ore 17:00, Teatro Verdi di Muggia

I COMMEDIANTI PER SCHERZO – F.I.T.A. - San Cassiano di Livenza, Brugnera (PN) mettono in scena: BENVENUTO REVERENDO, di Gianni Cravero, Regia di Carla Manzon.

“Benvenuto Reverendo” narra una vicenda piuttosto complicata e intrigante, in alcuni momenti esilarante.
La comunità di un piccolo paesino del Veneto sta aspettando il nuovo sacerdote. L’evento è attesissimo, poiché i paesani non vedono l’ora di festeggiare questo avvenimento mondano, che provoca curiosità ed eccitazione. I tipi che si aggirano intorno alla chiesa sono di varia umanità: due zitelle religiosissime ma linguacciute, una perpetua credulona e senza peli sulla lingua, un sacrestano che arriva non si sa perché (ma poi con un colpo di scena si scoprirà) dalla profonda Sicilia, un factotum pasticcione e non molto sveglio di comprendonio, un sindaco che viene sempre tacitato da una moglie piuttosto prepotente e volitiva, e Suor Amelia, sempre pronta a placare i dissapori che spesso accadono tra i membri della piccola comunità. Finalmente il sacerdote arriva, ma non è proprio il prete che i paesani si aspettano, è un prete un po’ squinternato che porta con sé un misterioso segreto. Tra canti improbabili di un coro impossibile da ascoltare e varie vicissitudini a sfondo leggermente “noir”, riusciranno infine i paesani ad accettare le stranezze di un sacerdote alquanto particolare? Al pubblico il piacere di scoprirlo.
Buone risate a tutti!

Interpreti: Dino Bidinot, Matteo De Biasi, Mara Rubert, Aurora Borgolotto, Massimo De Carlo, Jennifer Filipet, Manila Trenta, Michela Rosolen, Massimo Segatto, Giovanni Zanella, Davide Bidinot, Andrea Rubert.
Regia: Carla Manzon
Costumi: Liliana Perez e Mara Rubert
Scenografia: Massimo e Franco Segatto, Maria Angela Piccinato
Luci e suoni: Franco Segatto
Trucco: Valeria e Nadia Furlanetto, Patrizia Tubiana


Ingresso unico € 8,00
Apertura Biglietteria ore 16:00
Inizio spettacolo ore 17:00



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FITA Comitato Provinciale di Trieste e Gorizia
Responsabile account:
Mizzan Manuela (consigliera, segretaria, tesoriera)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere