NUOVI ACCORDI

Berkel affida a Studio Volpi nuovi progetti di sviluppo

July 28 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nata una partnership tra Berkel, azienda leader nel campo delle affettatrici e del food equipment, e Studio Volpi, innovation strategic company esperta di design, engineering e branding, per l’avvio di una serie di progetti che puntano al rafforzamento della posizione di Berkel nel mercato di riferimento.

Carnago (Varese), 27 luglio 2020 - Van Berkel International Srl, azienda leader per la produzione di affettatrici e attrezzature alimentari e icona di stile ed efficienza, ha scelto Studio Volpi, strategic innovation company, per lo sviluppo di nuovi progetti.
Attraverso questa partnership strategica verrà rispettata la storia e l’iconicità di un’azienda come Berkel, mantenendo intatta la qualità estetica e funzionale del prodotto ma introducendo elementi innovativi che rispondono alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Inoltre, l’approccio multidisciplinare di Studio Volpi, che unisce competenze di design alle più innovative tecnologie ingegneristiche, è uno dei motivi che ha portato Van Berkel International Srl a scegliere l‘azienda varesina, fondata da Gianmario Volpi più di venticinque anni fa.

Stile elegante ed eccellente funzionalità sono caratteristiche distintive di Van Berkel International Srl, che Studio Volpi condivide, come spiega Patrizio Cionfoli, Director of Design & Interaction dello Studio: “Berkel è sinonimo di elevate performance professionali, il design iconico trasmette emozioni insieme all’eleganza del movimento, valori che l’hanno resa un’eccellenza globale. La passione che mettono nei loro progetti è la stessa di Studio Volpi, grazie alla quale abbiamo ottenuto diversi successi sia nel mercato che nei premi internazionali”.
“Con il progetto Berkel vogliamo immaginare nuovi scenari, dove la praticità e il piacere di utilizzo danno vita ad una nuova forma di esperienza legata al mondo della cucina” conclude Cionfoli.

Silvia Torretta, Engineering & Technology Manager di Studio Volpi, aggiunge: “Essere stati scelti da un’azienda così iconica è motivo di orgoglio ma anche una dimostrazione della validità della nostra storia e del nostro approccio multidisciplinare al product design. Dietro il nostro lavoro non c’è solo esecuzione, c’è cultura e continua ricerca, la scelta di Berkel ha premiato il nostro lavoro e la nostra storia, ma anche e soprattutto la nostra capacità di guardare al futuro ed essere innovativi.”

Una partnership che punta al rafforzamento della posizione di Berkel nel mercato di riferimento, come sottolinea Paolo Buffoli, Direttore Marketing e Comunicazione di Berkel International: “Berkel è da sempre sinonimo di innovazione e di qualità; questo mantra ci ha accompagnato nei decenni e ci ha permesso di sviluppare una gamma di prodotti completa per soddisfare i bisogni dei nostri clienti, anche di quelli più esigenti. La sfida che da 120 anni affrontiamo tutti i giorni è quella di mantenere questa promessa e per vincerla siamo consapevoli che, oggi più che mai, fare sistema è un requisito essenziale. Siamo convinti che Studio Volpi condivida i nostri valori e che dalla nostra collaborazione possa nascere qualcosa di importante.”


-----------------------------------------------

Studio Volpi
Fondata nel 1994, Studio Volpi è una strategic innovation company specializzata in design concepts, tecnologia e innovazione, sviluppo di UX e UI, branding e digital communication.
Con uffici in Italia, Stati Uniti e Cina, Studio Volpi è punto di riferimento internazionale per lo sviluppo di progetti strategici grazie a un approccio multidisciplinare che combina stile, comunicazione e tecnologia.
Studio Volpi dà vita a reale e significativa innovazione grazie ad uno spirito pionieristico, esperienza, visione e abilità di esecuzione.

Van Berkel International Srl
La storia del marchio Berkel inizia nel 1898 dall’ingegno del macellaio olandese Wilhelmus Van Berkel: si deve a lui, infatti, l’invenzione di quello che allora fu un vero e proprio strumento rivoluzionario, l’affettatrice. Da più di 120 anni Berkel non è “solo” un marchio, è la passione autentica per uno stile inconfondibile e senza tempo. L’eleganza delle linee, l’armonia del movimento, la lucentezza della lama e quel rosso inconfondibile ne fanno senza dubbio un’icona del design. Van Berkel International oggi è un gruppo multinazionale che opera in 92 paesi del mondo, con un’offerta completa di affettatrici e food equipment sia per il mercato professionale che per i più esigenti clienti consumer.


Contatti:

Studio Volpi
Via G. Matteotti, 17B
21040 Carnago (VA)
Email: info@studiovolpi.com
tel: +39 0331 985144

Vittorio Pessina
v_pessina@studiovolpi.com


Van Berkel International Srl
Via Ugo Foscolo, 22
21040 Oggiona S. Stefano (VA)
email: info@berkelinternational.com
tel: +39 0331 214311

Alessandra Sganzerla
asganzerla@berkelinternational.com



Licenza di distribuzione:
Vittorio Pessina
Communication Officer - Studio Volpi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere