ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Berlino, 30 anni dopo

21/11/19

La comunità europea può crescere senza il coraggio e il dinamismo dei giovani? La comunità europea può evolversi senza la creatività dei giovani? La Costituzione Europa e i suoi principi quali pace, democrazia, mercato unico, cooperazione economica, sviluppo tecnologico, innovazione, istruzione, diritti umani, libera circolazione, hanno realmente trasformato l’Europa in uno spazio di libertà, sicurezza e giustizia?

FotoBERLINO, 30 ANNI DOPO
Quanti muri ancora impediscono la nascita degli Stati Uniti d'Europa?

Sono passati 30 anni dalla caduta del muro di Berlino.

Il 9 novembre 1989 abbiamo assistito a un evento che ha cambiato profondamente il volto dell’Europa e il corso della sua storia.

Come possiamo interpretare l’Europa dopo la caduta del muro?

La cultura può rappresentare una forza aggregante per i Paesi UE e può contribuire alla formazione degli Stati Uniti d’Europa?

Si parlerà di questo e tanto altro il 25 novembre a La Polveriera di Reggio Emilia con un ospite d’eccezione: Sandro Gozi, Presidente dell’Unione dei Federalisti Europei

L’incontro sarà condotto da Maura Manghi e vedrà la presenza di Stefano Mazzetti

Vi aspettiamo perché l’Europa è un patrimonio che appartiene a tutti noi, da preservare contro l’avanzata di sovranismi e populismi.

Info incontro: Vania Toni 3929339222
Francesco Magnani 3336172775



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vania Toni
Responsabile account:
Vania Toni (Ufficio stampa-social media-eventi)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere