EVENTI
Comunicato Stampa

Best Wine Stars 2020

23/01/20

Svelati i primi protagonisti: per la prima volta bollicine francesi e contaminazioni di design

Rivelati i primi nomi della terza edizione di Best Wine Stars, evento-degustazione unico nel suo genere che, negli anni, ha regalato alla città di Milano coinvolgenti occasioni di scoperta e di conoscenza per gli esperti e appassionati del settore enogastronomico. Dopo aver animato due location d’eccezione quali i chiostri del Museo Diocesano e la storica Rotonda della Besana, l’edizione 2020 accoglierà i visitatori provenienti da tutto il mondo presso l’iconico Palazzo del Ghiaccio, che nel suo inconfondibile parterre di oltre 2400 metri quadrati, ospiterà il 16 e il 17 Maggio 2020 le 140 cantine accuratamente selezionate da Best Wine Stars. Splendido edificio in stile Liberty, il Palazzo del Ghiaccio di Milano inaugurato nel 1923 ha ospitato molti dei più importanti appuntamenti agonistici milanesi ed è stato sede di attività sportive, eventi di intrattenimento, sfilate di moda e proiezioni cinematografiche con i più grandi protagonisti del mondo dello spettacolo.

Prodes Italia, società organizzatrice dell’evento, sempre attenta alle nuove tendenze, sceglie di legare due settori apparentemente lontani ma accomunati dalla continua ricerca della bellezza, della qualità e dell’innovazione: il vino e il design. Per rendere l’atmosfera di Palazzo del Ghiaccio più dinamica e d’impatto alcune aree di degustazione si trasformeranno in eleganti salotti per accogliere in maniera ottimale i visitatori e facilitare l’incontro tra produttore e fruitore. Nell’allestimento di queste special areas Prodes Italia si è affidata a CASA (www.casashops.com), una catena di negozi di arredamento e oggettistica in stile contemporaneo, diffusa a livello internazionale, con prodotti feel good e accessibili, in perfetta sintonia con la filosofia dell’evento.
Best Wine Stars ha ritenuto fondamentale offrire al visitatore una nuova occasione di degustazione, che completasse il percorso sensoriale della manifestazione e ha deciso di stringere un’importante collaborazione con l’importatore Massucco. Per la prima volta tra i protagonisti due maison di Champagne: Rochet Bocart, vigneron indépendant nata nel 1956 e Trousset Guillemart, piccolo produttore di champagne situato ai piedi della Montagne de Reims. Gli champagne selezionati da Massucco rappresentano una vera e propria eccellenza e sono presenti in ristoranti stellati e nelle migliori enoteche in tutto il mondo.

Dopo il successo della scorsa edizione, sono inoltre numerose le aziende che hanno rinnovato la propria partecipazione. I primi nomi confermati sono: Marisa Cuomo, Valdo, Assuli, Azienda Agricola Bolzicco Fausta, Azienda Agricola Cameli Irene, Cantina di La Vis e Valle di Cembra, Cantine Lizzano, Azienda Agricola Purovino, PuntoZero, Azienda Agricola Riboli Roberto, Azienda Agricola Vigna Maurisi, Azienda Freddano, Baccichetto Umberto&C ss, Biagiotti, Bottignolo, Cà du Ferrà, Cantina il Passo, Cantina Sociale di Dolianova, Casa Buffetto, Casa Terriera, Casagrande, Corte Canella, DeStefanis, Dolcevera, Donnaviola, Fazio Wine, Pirani Group srl, Rabino Vini, Riunite&Civ - Albinea Canali, Società Agricola Ceri, Società Agricola Giorni, Tenutà la Cà, Vietto, De Faveri Spumanti e Elena Fucci. Il percorso degustativo, fruibile durante i due giorni di evento, non si limiterà alle migliori etichette ma spazierà anche tra le prelibatezze culinarie provenienti da tutta Italia.
Riconfermato e potenziato per il 2020 anche il network internazionale di ristoranti, distributori ed enoteche. Ognuna di queste realtà si impegnerà a inserire all’interno della propria carta dei vini almeno un produttore tra quelli partecipanti a Best Wine Stars 2020. Tra i nomi del 2020 spiccano: Sadler, Acanto, Glauco, Il Liberty, Ciz Cantina E Cucina, Barbacoa, Ombra Restaurant, Ristorante Valentino Vintage, Osteria Al Nove, Joia, Taverna Moriggi, Naturale, Organic, Hosteria Stoppani, Felix Lo Basso, Ai Giardini Paprika E Cannella, San Maurì Bistrot, Testina, Hambroeus, Volvere, Mu Dim Sum, Daniel Canzian, Il Mosto Selvatico, Iuta Bistrot, Marecrudo E Bicerìn.

COMPANY PROFILE: Best Wine Stars è un’iniziativa del gruppo Prodes Italia, che opera da anni nel settore dell’alta gioielleria, del design e dell’arte. Fondatore dell’evento annuale consolidato ormai negli anni Artistar Jewels, Prodes Italia rispecchia in questo nuovo progetto la medesima unicità e stile. Nel 2019 la società ha realizzato la prima edizione della Milano Jewelry Week, settimana interamente dedicato al mondo del gioiello contemporaneo. Prodes Italia vanta 15 pubblicazioni internazionali e 80 eventi organizzati con più di 4000 aziende coinvolte, per un totale di oltre 2 milioni di visitatori.

Per candidarsi come azienda vitivinicola inviare una mail a: selection01@bestwinestars.com

BEST WINE STARS
16 e 17 maggio 2020 - Milano
info@bestwinestars.com
www.bestwinestars.com
Facebook e Instagram: @BestWineStars
ORARI AL PUBBLICO
Sabato: dalle 12:00 alle 21:00
Domenica: dalle 12:00 alle 21:00
INGRESSO: 20 euro – Open Tasting + 5 euro Wine Glass



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prodes Italia
Responsabile account:
Stefano Tomei (Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere