EDITORIA

Bestseller Amazon 2015: La dieta del dottor Mozzi

January 14 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Classifiche Amazon: il libro più venduto del 2015 è la dieta del dottor Mozzi. Grazie alle testimonianze e al passaparola di chi questa dieta la provata, il libro di alimentazione e salute del dr. Piero Mozzi è velocemente schizzato in cima alla classifica Amazon dei libri più venduti.

Il 2015 è stato l'anno del dottor Piero Mozzi, che ha stracciato tutti i suoi "rivali" nella classifica Amazon dei libri più venduti. Il testo intitolato "La dieta del dottor Mozzi: gruppi sanguigni e combinazioni alimentari" scritto dal dottor Piero Mozzi e pubblicato nel 2012, come da titolo, tratta di alimentazione. Non si tratta però di un libro che ha il solo scopo di aiutarvi a perdere kg, ma di un vero e proprio "libretto d'istruzioni" per aiutarvi ad autogestire la vostra salute in autonomia, delegando al medico solo le cose più importanti. Come? Con la dieta del gruppo sanguigno ovviamente.
La dieta varia a seconda del vostro gruppo del sangue e vengono elencati dettagliatamente i diversi alimenti, specificando se questi sono benefici, neutri o nocivi per il vostro organismo. Alcuni esempi? La carne rossa, recentemente messa sotto accusa perché ritenuta "forse" cancerogena. Al di là della carne di maiale, che nel libro viene etichettata nociva per tutti i gruppi, se prendiamo la carne di manzo ad esempio, questa sarà nociva per il gruppo sanguigno A ed AB (che non hanno succhi gastrici abbastanza acidi per digerirla), ma sarà invece benefica per il gruppo 0 e B. Dunque a seconda del gruppo sanguigno potremo mangiare certe cose, e altre no.
Nel libro vengono poi dati consigli utili come i rimedi naturali per far fronte a malanni stagionali, come l'influenza, o per rimediare a una cattiva digestione.
Va detto che la dieta del gruppo sanguigno è stata più volte screditata dalla Medicina Ufficiale, definendola una dieta senza alcun supporto scientifico. Tuttavia i più che l'hanno sperimentata sulla propria pelle, hanno riportato testimonianze positive, con risultati molto buoni, come la perdita di peso, la riduzione dei valori della pressione, del colesterolo e dei trigliceridi e a volte anche sbalorditivi, come la remissione di patologie autoimmuni e del diabete, che per la Medicina Ufficiale restano tutt'ora incurabili.
E' soprattutto grazie al passaparola tramite social se oggi il libro del dottor Mozzi risulta il più venduto in assoluto.
L'unico modo per scoprire se i suoi metodi funzionano veramente, è provarli, perché del resto provare non costa nulla, se non il prezzo d'acquisto del libro.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere