CORSI
Comunicato Stampa

BFK Consulting presenta il corso Comunicazione Efficace

09/03/17

A Lugano il 18 e 19 maggio, due giorni per imparare le tecniche di una comunicazione efficace. Il primo di una serie di corsi per sviluppare le competenze manageriali utili per una crescita professionale e personale.

FotoDa oltre 30 anni BFK HR Consulting è attiva nel settore delle risorse umane, affiancando le aziende nella ricerca e selezione di figure chiave ma anche nella valorizzazione del proprio capitale umano. Allo stesso tempo supporta i candidati non solo nella ricerca di una posizione lavorativa ma nello sviluppo delle competenze e skills utili per raggiungere i propri obiettivi professionali.

In quest'ottica BFK HR Consulting organizza un percorso formativo di sviluppo delle competenze manageriali ed il primo appuntamento è a Lugano il 18 e 19 maggio per comprendere i meccanismi di una comunicazione efficace. Perché è importante? Semplicemente perché comunichiamo costantemente ma troppo spesso trasmettiamo le informazioni in modo errato, generando incomprensioni e frustrazione. Una comunicazione errata può essere ciò che ci impedisce di raggiungere i nostri obiettivi. Professionali e personali.

Nell'ambito delle tecniche di comunicazione è importante comprendere che l'aspetto verbale influenza ciò che viene percepito solo per il 7%, mentre i movimenti del corpo e le espressioni facciali influenzano il messaggio che vogliamo trasmettere per il 55%! Infine l'aspetto vocale influisce per il 38%. Queste percentuali, che risalgono ad uno studio condotto nel 1972 da Albert Mehrabian, uno psicologo statunitense conosciuto per i suoi studi sugli aspetti non verbali della comunicazione, dimostrano quanto sia fondamentale riuscire a comprendere i segnali che invia il corpo inconsapevolmente per trasmettere correttamente le informazioni desiderate, coinvolgendo il nostro interlocutore.

Imparare a conoscere il proprio personale stile comunicativo ma sopratutto imparare a conoscere quello del nostro interlocutore, potenziando le capacità di ascolto e comprensione dei segnali non verbali, sono il primo step per una comunicazione efficace. Lo scopo del corso è esattamente quello di insegnare le tecniche di comunicazione strategica che consentono il raggiungimento di obiettivi importanti ed un cambiamento positivo significativo nella propria vita

I destinatari del corso sono quindi tutti coloro che desiderano crescere professionalmente, sviluppando quelle skills utili per ricoprire efficacemente posizioni manageriali, migliorando l'employability, ossia la capacità di inserirsi in un ambiente lavorativo in linea con le competenze e l'esperienza acquisite. Tuttavia, anche coloro che cercano uno sviluppo personale per migliorarsi e migliorare il personale modo di relazionarsi con gli altri possono trarre un grande vantaggio dall'apprendimento delle tecniche di comunicazione efficace.

La docente, Francesca della Monica, è specializzata nella valutazione del potenziale e sviluppo dei talenti. E' Coach certificato dall'International Coach Federation ed Executive Coach certificato del metodo MBTI® Practitioner con OPP Limited Europe (UK). Collabora attualmente il con MIP Politecnico di Milano in qualità di Executive Coach ed è Adjunct Professor, membro della Core Faculty della Business School.

Il corso, a numero chiuso, si terrà a Lugano il 18 e 19 maggio, per maggiori dettagli o informazioni consultare il sito www.bfkconsulting.ch.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Michela Gatti
Responsabile account:
Michela Gatti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere